Verso la Ternana - Primo match point per la Turris: domenica è già salva se...

08.04.2021 06:14 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Verso la Ternana - Primo match point per la Turris: domenica è già salva se...
© foto di Salvatore Varo

Il tonfo sonoro rimediato dalla Cavese nel recupero infrasettimanale contro la Ternana, di fatto apre per la Turris la possibilità di centrare già domenica prossima la salvezza matematica, con ben tre giornate di anticipo. A questo punto, è praticamente da scartare l’eventualità di un playout contro l’ultima in classifica, pur nel caso in cui i corallini dovessero finire quartultimi. Infatti, il +19 che gli uomini di Caneo vantano sui metelliani corrisponde ad un preziosissimo patrimonio di 11 punti sull'ultimo posto, da preservare per non attivare l’eventuale spareggio. Un’infinità, considerando che mancano solo 4 giornate al termine della stagione.

Pertanto, i corallini devono badare “solo” a non farsi risucchiare nella terzultima posizione, attualmente occupata dalla Paganese e distante 8 punti.

Ciò significa che, un’eventuale vittoria dei biancorossi contro la Ternana e allo stesso tempo un mancato trionfo della Paganese in quel di Monopoli, determinerebbe per il club corallino la salvezza anticipata già nel prossimo turno. In caso contrario, sarebbe tutto rinviato alla domenica successiva ma non cambierebbe la sostanza, con la Turris che resterebbe realmente ad un passo dal traguardo.     

Riepilogando, Turris già salva domenica se…

- Batte la Ternana;

- La Paganese non vince a Monopoli.

VOLATA SALVEZZA

35 – POTENZA*

35 – TURRIS 

__________________

31 – VIBONESE 

27 – PAGANESE 

24 – BISCEGLIE 

16 – CAVESE 

*DEVE SCONTARE ANCORA TURNO DI RIPOSO!