Verso il derby - Di Michele: "Puntiamo al bottino pieno. Il primo obiettivo deve essere sempre la salvezza, su infortunati e rinnovi..."

02.12.2022 18:32 di tuttoturris .com   vedi letture
Fonte: Andrea Liguoro - Tuttoturris.com
Verso il derby - Di Michele: "Puntiamo al bottino pieno. Il primo obiettivo deve essere sempre la salvezza, su infortunati e rinnovi..."

Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico della Turris David Di Michele ha parlato dell'imminente sfida con l'Avellino: “La squadra sta bene, anche perché due risultati positivi ti aiutano ad accantonare un po' di fatica, però dobbiamo stare attenti e monitorare anche questo perché tre partite in una settimana, di un’entità così alta sia per importanza che per difficoltà dei campi, sono da gestire. A me interessa più quello mentale che fisico perché poi è la mente che fa andare il fisico. A livello mentale stiamo bene e questo è fondamentale”.

Sulla possibilità di vedere Manzi come difensore centrale: “Ho difensori che possono fare tutti i ruoli, possono giocare a tre o a quattro, possono essere terzini o centrali, quindi sono io a scegliere, ma soprattutto a vedere chi sta meglio e chi meno. Il tempo dirà quelle che saranno le mie idee”

Sull’Avellino: “Sicuramente non mi aspettavo che avessero questa classifica perché i valori sono alti, quindi sicuramente vorranno tirarsi fuori da questa situazione il prima possibile. Ci aspettiamo una squadra che verrà qui per portare a casa i tre punti, ma dall’altra parte troverà una squadra che vorrà rifarsi dopo la non vittoria con l’Andria e vorrà mettere in atto in campo tutto quello che sta provando, per portare a casa i tre punti che darebbero un po' più di tranquillità”.

Sulle posizioni di Manzi e Leonetti, i cui contratti sono in scadenza:I rinnovi di contratto sono cose della società. Per adesso posso solo dire che i calciatori mi stanno dando grande disponibilità, al di la che siano con più anni di contratto o in scadenza a giugno. Devono fare il loro lavoro, essere professionisti, ma soprattutto perché se non dovesse esserci un rinnovo con la Turris, cosa che non mi auguro, dovranno mettersi in evidenza per fare bene e dimostrare. Ed è inevitabile che in questo modo ne traiamo tutti in vantaggio. Insomma, sono cose societarie, con i loro procuratori ed entourage troveranno la soluzione migliore per entrambi”.

Sulle possibili insidie del derby: “Come insidia può esserci la stanchezza perché purtroppo abbiamo parecchi infortunati e quindi siamo un po' corti. Però non ci lamentiamo, anche perché i ragazzi stanno facendo veramente grandissime cose e questo è importantissimo. Sarà una Turris che vorrà vincere la partita, che farà di tutto per portare a casa i tre punti e risalire la china perché non siamo squadra da quella posizione di classifica, possiamo ambire anche ad una posizione più alta”.

Sugli infortunati: “Due o tre possono rientrare nella lista dei convocati. Monitoriamo tutti e speriamo di recuperarne il più possibile per far sì che ci diano una mano anche domenica pomeriggio”.

Obiettivo stagionale: Il primo obiettivo è sempre la salvezza, perché si deve partire sempre dalla posizione più bassa. La tranquillità di una salvezza ti darebbe poi la serenità e soprattutto l’entusiasmo per ambire ai playoff. Oggi dobbiamo essere concentrati e soprattutto veritieri perché in questo momento è facile andare sotto, ma anche facilissimo andare sopra. Perdere una partita ti proietta in zona playout, vincerla in zona playoff...".