Un punto guadagnato, Caneo ammette: "Su certi campi non è la solita Turris, oggi bravi a difenderci. Sui cambi e rumors di mercato..."

05.12.2021 20:24 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Un punto guadagnato, Caneo ammette: "Su certi campi non è la solita Turris, oggi bravi a difenderci. Sui cambi e rumors di mercato..."

Mister Caneo commenta il pari esterno della Turris, partendo da una constatazione: “Ho riscontrato nelle ultime occasioni che sui campi bagnati e veloci non riusciamo a giocare come sappiamo. In questo caso ritardiamo sempre i tempi di gioco, mentre le compagini più fisiche e strutturate riescono ad avere la meglio, così come era già capitato con l’Avellino. Pertanto, mi prendo il punto e la prestazione a livello di personalità mostrata nel difendere il risultato, senza nascondere che ai punti avremmo anche potuto perderla. Mancano ancora 11 punti alla nostra salvezza, quindi è comunque un passo positivo verso questo traguardo”. 

Sulle scelte iniziali di formazione e quelle in corso d’opera: “Tridente mobile dopo il forfait di Santaniello? Longo era tornano a pieno regime solo questa settimana e non volevo rischiarlo dall’inizio. L’inversione degli esterni a gara in corso era finalizzata a pareggiare fisicamente i duelli sulle fasce, in particolare per non mettere in difficoltà Finardi nel gioco aereo. Siamo passati al centrocampo a 5 perché si soffriva troppo ed infatti con l’ingresso di Bordo abbiamo guadagnato maggiori geometrie, seppur non riuscendo a proporci con incisività nell’area avversaria. Infatti, dal punto di vista della pericolosità offensiva la si può considerare la nostra prestazione peggiore avuta fin qui. Ma dopo 17 partite ci poteva anche stare andare in difficoltà in una situazione di gioco per noi tutto sommato nuova. E siamo stati bravi a non crollare…”.

Sui rumors di mercato per qualche elemento della rosa: Credo che non ci sarà nessun movimento particolare. Fa piacere l’interesse di qualche squadra per i nostri giocatori, che però devono continuare su certi standard di rendimento per mantenere queste premesse nei loro confronti”.