ULTIME DI MERCATO - Turris, bis di mezzali: insieme a Schirò arriva anche Luci. Un nuovo rinforzo in difesa è legato alle uscite di Santaniello e Taugourdeau…

30.01.2023 15:58 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
ULTIME DI MERCATO - Turris, bis di mezzali: insieme a Schirò arriva anche Luci. Un nuovo rinforzo in difesa è legato alle uscite di Santaniello e Taugourdeau…
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A poco più di 24 ore dal gong, il mercato della Turris è ancora in pieno divenire. I corallini, infatti, dopo aver chiuso l’operazione Schirò in prestito dal Crotone (manca solo l’ufficialità), sono in procinto di annunciare un’altra giovane mezzala. Trattasi di Dion Ruffo Luci, classe 2001 di proprietà del Bologna, che nell’ultimo biennio ha indossato in serie C la maglia del Trento (25 presenze nella stagione scorsa, solo 7 in quella attuale). Una rinfrescata di under in mediana, che potrebbe permettere a mister Fontana di puntare su una difesa più esperta senza rinunciare al minutaggio, vale a dire schierando due dei tre giovani obbligatori nella formazione iniziale nelle posizioni di mezzala.

Schirò e Luci potrebbero non essere gli ultimi movimenti in entrata del mercato invernale, dato che la Turris è interessata anche da un rinforzo senior nel reparto difensivo, che compenserebbe numericamente la partenza di Claudio Manzi. Il suo arrivo, in questo caso, è però strettamente legato alle uscite di elementi in esubero e dispendiosi come Santaniello e Taugourdeau, per i quali si sta lavorando ad una soluzione che potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore, con l’attaccante in direzione Lecco ed il regista francese verso Rimini. Altri elementi che potrebbe lasciare Torre del Greco prima della chiusura del mercato sono Finardi e Stampete, utilizzati col contagocce finora.