Turris, testa alta e petto in fuori: ora imbriglia anche il Palermo! Ecco i probabili 11…

25.11.2020 06:00 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Turris, testa alta e petto in fuori: ora imbriglia anche il Palermo! Ecco i probabili 11…

Dopo la prestazione autoritaria mostrata contro il Catania, la Turris si appresta a sfidare un’altra nobile compagine del calcio italiano, il Palermo, probabilmente la più importante del Sud Italia dopo Napoli. I corallini ormai sono una certezza del girone C, ancora imbattuti in trasferta e riconosciuti come un avversario molto scorbutico da affrontare, soprattutto dalle grandi del raggruppamento. 

Per i corallini servirà un’altra prova superba per uscire indenni dal Barbera, sia per il momento positivo vissuto dai rosanero, totalmente rigenerati nel morale e negli uomini rispetto ad un mese fa, sia per l’enorme stress logistico sostenuto per raggiungere la Sicilia due volte nell’arco di soli quattro giorni a causa dei protocolli anti Covid. Ma la voglia di sorprendere ancora in uno dei templi del calcio potrebbe bilanciare il dispendio psicofisico delle ultime giornate. 

LA FORMAZIONE - Considerando anche il mancato recupero di Signorelli, non sarà possibile fare molto turnover in mediana. Pertanto, si prevede quasi lo stesso schieramento che domenica scorsa si è imposto a Catania, riproponendo il 3-4-1-2 (o 3-5-2) delle ultime apparizioni. L’unica differenza potrebbe essere la presenza di Longo dal primo minuto, magari facendo rifiatare Giannone. Verso la conferma, invece, il giovane Pandolfi ed anche il terzetto difensivo costituito dai tre “grandi” Rainone, Di Nunzio e Lorenzini. 

Probabile formazione TURRIS (3-4-1-2): Abagnale; Rainone, Di Nunzio, Lorenzini; Da Dalt, Tascone, Franco, Esempio; Romano; Longo, Pandolfi. All: Fabiano.