Turris salva: scatta il rinnovo in automatico per Fontana!

09.05.2023 13:05 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Turris salva: scatta il rinnovo in automatico per Fontana!

“Ed ora? … Chi vuol esser lieto, sia: di doman non v’è certezza!”.  La chiusura del messaggio di mister Gaetano Fontana, affidato ai social per calare il sipario sulla stagione della Turris, ha indotto in molti a pensare che il suo post lasciasse presagire un addio del tecnico calabrese dopo appena pochi mesi dal suo insediamento sulla panchina corallina (essendo stato il quarto allenatore stagionale chiamato a condurre i biancorossi).

Invece, va precisato che, anche se non è stato ufficialmente reso noto, nel contratto di Gaetano Fontana, stipulato nello scorso dicembre con la Turris, era stata aggiunta una clausola che prevedeva il rinnovo automatico per un’altra stagione in caso di salvezza diretta (CLICCA QUI), traguardo praticamente divenuto definitivo con il mancato accoglimento del reclamo del Monterosi contro il -2 in classifica.

Pertanto, le parti restano ancora contrattualmente legate, a meno che lo stesso Fontana non decida di rinunciare alla proroga, trovando un accordo con la società per la risoluzione anticipata. Questo è un aspetto da non trascurare soprattutto per eventuali imprenditori che decidessero di rilevare il club biancorosso, dichiarato ufficialmente in vendita dal presidente Colantonio.