Turris, non solo Carannante: in arrivo anche l’ex Genoa Ventola!

28.01.2021 06:18 di Vincenzo Piergallino   Vedi letture
Turris, non solo Carannante: in arrivo anche l’ex Genoa Ventola!

In attesa di decifrate il futuro di Luca Pandolfi (in questo momento la Juventus sembra più lontana), la Turris si appresta a piazzare un doppio colpo in entrata. Parallelamente all'annuncio di Gabriele Carannante, centrocampista classe ’99 ex Cerignola, il dg Primicile sarebbe pronto a chiudere anche un acquisto nel reparto avanzato, a prescindere dal destino di Pandolfi. Trattasi di Danilo Giacinto Ventola, attaccante del 2000 di proprietà dell’Ascoli ma nella prima parte di questa stagione impiegato, in prestito, tra le fila dell’Imolese nel girone B della serie C, nella quale ha totalizzato 15 presenze, di cui solo 2 da titolare. 

Attaccante polivalente di 185 cm, impiegabile sia al centro che sull’esterno, Ventola è cresciuto nel settore giovanile del Bari per poi approdare nel vivaio dell’Ascoli. Un processo di valorizzazione completato nella formazione Primavera del Genoa (34 partite con 5 reti nella stagione 2018/19) e nella passata annata agonistica in serie C a Rimini (20 presenze condite da 2 reti e 2 assist).

Il ragazzo è seguito anche da Pistoiese e Lucchese, ma la Turris sarebbe finita in pole, decisa nel chiudere l'operazione nell’ottica per rendere più assortito il reparto avanzato con una pedina utile anche per il minutaggio.