Turris in ritiro - I riconfermati Lorenzini e Di Nunzio: "Il progetto Turris cresce di anno in anno. Prima la salvezza, poi..."

28.07.2021 18:19 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Turris in ritiro - I riconfermati Lorenzini e Di Nunzio: "Il progetto Turris cresce di anno in anno. Prima la salvezza, poi..."
© foto di Salvatore Varo

Dal ritiro della Turris, parola a due difensori riconfermati dalla passata stagione. Il primo a commentare i primi giorni di lavoro è Filippo Lorenzini: “Stiamo iniziando a pedalare molto, i nuovi arrivi si sono messi a disposizione e sono tutti bravi ragazzi. Credo che quest’anno possiamo toglierci belle soddisfazioni, ma dobbiamo pensare prima a salvarci. Stiamo lavorando anche sul piano tattico, partendo dalla base dell’anno scorso con la difesa a 3. Il girone sarà ancor più complicato rispetto all’ultimo campionato. Sono salite tante piazze importanti, che sicuramente vorranno fare bene”.

Francesco Di Nunzio, invece, si prepara al quarto campionato consecutivo con la Turris: “Sta nascendo sicuramente un gruppo di lavoratori, che non si risparmia e fatica duramente durante gli allenamenti. Quando sono arrivato a Torre, ho sposato un progetto che sta crescendo di anno in anno. Sono rimasto con piacere alla Turris e vogliamo migliorare il piazzamento in classifica rispetto all’ultimo anno. Abbiamo ritrovato Pandolfi, che è un valore aggiunto. Ha grandi potenzialità e starà a lui a metterle a disposizione della squadra. Indipendentemente da chi indosserà la fascia, siamo tutti importanti all’interno di questo gruppo, tutti leader”.