TURRIS, IL PAGELLONE DEL GIRONE D'ANDATA - Squadra al top! Garofalo l'unico flop...

30.12.2019 12:57 di  tuttoturris .com   vedi letture
TURRIS, IL PAGELLONE DEL GIRONE D'ANDATA - Squadra al top! Garofalo l'unico flop...

Ecco il consueto pagellone corallino del girone d'andata...

DIFESA

LONOCE 7 - Mostra sicurezza e prontezza negli interventi. Pochissime le indecisioni, quasi sempre rimediate...

ESEMPIO 8,5 - Oramai un veterano il classe '99, con temperamento e grinta, diagonali puntuali e non disdegna sgroppate importanti.

GIOFRE' 8 - Piacevole scoperta sull'out sinistro. Velocità, controllo palla e cross al bacio per il pendolino della Turris. 

RICCIO-DI NUNZIO-VARCHETTA 8,5 - Se la Turris è la seconda miglior difesa del campionato è anche merito loro. I tre tenori difensivi sono sempre puntuali. Attenti con le big, qualche sbavatura con le "piccole", che però possono capitare.

___________

CENTROCAMPO 

FORTE 7,5 - Giocatore dalle caratteristiche particolari, se non fa gol passa quasi inosservato. Devastante in fase offensiva, dove si appoggia con successo agli attaccanti, deve e può crescere in fase di non possesso. Ma nelle ultime gare sta evidenziando progressi anche in questa veste. E soprattutto non si possono non evidenziare le pesanti 6 reti realizzate fino a questo momento.  

ALIPERTA 8,5 - Top assistman della Turris, quest'anno in gol ben 3 volte. La geometria è nel suo mancino.

FABIANO 8,5 - Polmoni inesauribili per il 2000 cresciuto in casa. Recupera palloni in quantità industriale ed è sempre primo sulle "seconde palle". Monumentale.

FRANCO 6,5 - Non molte le apparizioni ma sempre sufficienti. 

_________________

ATTACCO

DA DALT 7,5 - Prezioso contributo. Alterna prestazioni da fuoriclasse della categoria ad altre meno appariscenti, ma nel complesso si rende comunque autore di 6 assist ed un gol. Un jolly da giocarsi in più posizioni del campo, una mentalità vincente trascinante per il resto dei compagni.

SOWE 7,5 - Devastante a gara in corso come "spacca partite", a volte precipitoso sotto rete. Resta preziosissimo per Fabiano e per la Turris. Arma letale!

CELIENTO 8 - Il marziano non delude mai. Dalle sue scorribande nascono sempre pericoli. L'ultimo step per eccellere è la continuità di rendimento. 

ALMA 8,5 - Capocannoniere con 11 gol. Esterno a livelli impressionanti con il killer istinct del bomber.

LONGO 8,5 - Nonostante un infortunio è già in doppia cifra. Implacabile sotto porta, prezioso per la squadra.

______________

I MENO UTILIZZATI 

GAROFALO 4 - Le poche volte che viene utilizzato non ripaga la fiducia dell'allenatore. Onestamente, curriculum alla mano, ci si aspettava di più. Paga forse il faticoso adattamento ad una categoria mai disputata in precedenza. Tagliato da allenatore prima, dalla società poi.

PRISCO 6 - Prestissimo per giudicare un calciatore che sarebbe titolare in quasi tutte le squadre del girone. Prezioso quando entra, troverà spazio sicuramente. 

SIMONETTI 6 - Spreca le prime chances che gli vengono offerte tra campionato e coppa Italia, ma risulta decisivo nella rimonta epica contro la Torres. La sensazione è la scelta di privarsene non sia dipesa tanto dal suo valore tecnico quanto dalle caratteristiche di gioco, forse meno congeniali a quello che pretende mister Fabiano dalla sua punta di stazza.

DI DATO 6 - Non ha molte occasioni ma da torrese doc dà il suo contributo alla causa. Beniamino dello spogliatoio, prezioso dentro e fuori dal campo, e non è poco...

DE SIMONE s.v. - Mai visto all'opera.

___________________

ALLENATORE

MISTER FABIANO 8 - Abilissimo nel gestire un gruppo composto da tanti calciatori importanti per la categoria. Sfrutta il vasto assortimento della rosa a sua disposizione, trovando spesso una soluzione vincente anche a gara in corso, attraverso i cambi. Qualche mugugno social appare ingeneroso e suscita le sue ire, ma da mettere in preventivo e da tollerare senza eccessive reazioni in una piazza calda ma allo stesso umorale come quella torrese.