Turris, finalmente Sartore: "Discorso in piedi già da un anno. Conosco bene il 3-4-3, con Auteri ho fatto anche il falso nueve..."

06.09.2021 18:09 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Turris, finalmente Sartore: "Discorso in piedi già da un anno. Conosco bene il 3-4-3, con Auteri ho fatto anche il falso nueve..."

Prime parole da neo corallino per l’attaccante esterno Francesco Sartore: Il discorso con la Turris era in piedi già da un anno. Dovevo arrivare due settimane fa, poi un piccolo problema ha fatto slittare il trasferimento. Ma ora sono contento che finalmente è andato in porto”.

Sulla condizione: “Finora mi sono allenato da solo a casa e con qualche squadra locale. Logicamente sono un po' indietro, ma farò di tutto per recuperare quanto prima il top della forma”.

Sul ruolo: “Mi considero un esterno brevilineo, che attacca gli spazi ma capace anche di venire incontro al compagno per dialogare nello stretto. Conosco bene il 3-4-3, praticato di recente con Auteri nell’avventura pluriennale Matera, durante la quale ho agito sia da esterno mancino che da falso nueve nel tridente offensivo”.

Sugli obiettivi: Vogliamo arrivare più in alto possibile in classifica. Il girone è più duro rispetto allo scorso anno, ma conosco l’organico della Turris e posso dire che si tratta di una squadra forte!”.