Turris, col Palermo Liguori al 75%. Via la disposizione a scacchiera, ecco la nuova capienza...

11.10.2021 22:21 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Turris, col Palermo Liguori al 75%. Via la disposizione a scacchiera, ecco la nuova capienza...

A partire da oggi, lunedì 11 ottobre, sono entrate in vigore le nuove norme relative alle capienze per stadi e palazzetti, che prevedono un allentamento rispetto alle misure valide fino ad ora. Dal prossimo turno di campionato, infatti, la capienza per gli impianti sportivi all’aperto sale al 75%, il che di fatto determina l’annullamento della disposizione a scacchiera e della distanza interpersonale di un metro. Trattasi, quest’ultima, di una delle principali motivazioni che fin qui aveva determinato l’assenza del tifo organizzato non solo della Turris ma degli ultras di mezza Italia. E che invece, ora, potrebbe aprire uno spiraglio sul loro ritorno a stretto giro, in attesa del ritorno definitivo ad una capienza totale, possibile nel giro di due settimane.

Capienza che, si ricorda, "deve essere rispettata utilizzando tutti i settori e non solo una parte”.

Si tratta però di un provvedimento valido per le zone del nostro Paese che sono collocate in “Zona Bianca” (al momento è una situazione che coinvolge tutta la Penisola), dove resta comunque l’obbligo di indossare la mascherina e di Green Pass per poter accedere agli eventi sportivi. Chi non ha effettuato il vaccino può comunque sottoporsi a un tampone che deve dare esito negativo nelle 48 ore precedenti l’incontro.

Nel caso dell’Amerigo Liguori, l’aumento della capienza al 75% rimodellerà in questo modo il numero dei posti nei vari settori in vista della super sfida col Palermo:

- Tribuna Strino: 1450 circa;

- Curva Vesuvio: 121 circa;

- Distinti (settore ospiti): 918 circa.