Turris, col Monterosi in palio una fetta importante di salvezza: minutaggio accantonato. Possibile chance dall’inizio per i nuovi acquisti…

04.02.2023 20:00 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Turris, col Monterosi in palio una fetta importante di salvezza: minutaggio accantonato. Possibile chance dall’inizio per i nuovi acquisti…

Dopo il ko di Catanzaro, seguito da pesanti strascichi che hanno portato all’annuncio di dimissioni da parte del presidente Colantonio a stagione conclusa (da capire, tuttavia, se si tratta di una reazione a caldo alle contestazioni di una parte del tifo biancorosso o di decisione irrevocabile), la Turris si gioca una fetta importante di salvezza nello scontro diretto col Monterosi. Infatti, la sestultima posizione, quella che garantisce il mantenimento della categoria senza passare per i playout, dista già 6 punti, mentre i laziali sono a +4 sui biancorossi, che ora devono vedersi le spalle anche dal ritorno del Messina, ad una sola lunghezza di distanza (va inoltre ricordato che gli spareggi non si disputano qualora tra le due squadre interessate sussista una distanza superiore ai 7 punti).

Considerata l’importanza della posta in palio, mister Fontana (che non sederà in panchina per squalifica), su via libera della società dovrebbe rinunciare al minutaggio, schierando una squadra quasi totalmente senior, puntando ancora sul 4-3-3. In porta si prevede il rientro di Perina, a riposo in quel di Catanzaro, mentre nel quartetto difensivo dovrebbe debuttare dall’inizio l’ultimo arrivato Rizzo, pronto ad occupare lo slot di destra. Al centro resta incerta la presenza di Frascatore, con Di Nunzio che potrebbe essere chiamato ancora una volta ad affiancare Miceli, con il rientrante Contessa sull’altro versante. In mediana solo uno tra Franco e Maldonado dovrebbe trovare inizialmente spazio, con il primo leggermente favorito, affiancato da Acquadro e probabilmente dalla new entry Ruffo Luci. In avanti, scontato il rientro di Maniero al centro del tridente, supportato da Guida e Leonetti.

Probabile formazione TURRIS (4-3-3): Perina; Rizzo, Miceli, Di Nunzio, Contessa; Acquadro, Franco, Luci; Guida, Maniero, Leonetti. All. Salvatore (Fontana squalificato).