Scontro playoff - Turris, ripresa senza tre pilastri: Giannone verso il forfait, Leonetti e Santaniello stringono i denti. Occasione per Abagnale, Loreto e Pavone…

23.01.2022 08:00 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Scontro playoff - Turris, ripresa senza tre pilastri: Giannone verso il forfait, Leonetti e Santaniello stringono i denti. Occasione per Abagnale, Loreto e Pavone…
© foto di Pasquale D'Orsi

Sarà una Turris con defezioni pesanti quella che affronterà il Picerno dopo l’insolita sosta natalizia, durata due settimane più del previsto. Uno scontro dal sapore playoff, vista la posizione in classifica delle due compagini, separate solo da 4 punti. Tra gli indisponibili risultano due i pilastri della compagine biancorossa, ma poco prima del match potrebbero esserne anche tre: alle assenze certe di Perina e Varutti, infatti, si potrebbe aggiungere quella dell’ultima ora di Giannone. Seppur convocato, il fantasista corallino si è allenato a singhiozzo negli ultimi giorni per un fastidio alla caviglia ed è a concreto rischio forfait.

Al suo posto dovrebbe agire il classe 2000 Pavone, rimasto l’unico esterno offensivo di scorta dopo la partenza di Sartore, che dunque potrebbe avere una chance di mettersi in mostra dal primo minuto. Proveranno a stringere i denti, invece, Leonetti e Santaniello, alle prese con delle noie muscolari non del tutto smaltite. Ma la loro presenza, anche se non al top, è necessaria per non andare in emergenza nel reparto avanzato.

Per il resto, occasione per Abagnale e Loreto, che occuperanno gli slot vuoti. Solita difesa con Lorenzini al centro, rimasto in rossocorallo dopo le insistenti voci che lo volevano al Catania.

Probabile formazione TURRIS (3-4-3): Abagnale; Manzi, Lorenzini, Esempio; Ghislandi, Tascone, Franco, Loreto; Pavone, Santaniello, Leonetti. All: Caneo.