Retroscena Da Dalt-Bari: l’interesse dei galletti è reale. Non è da escludere una proposta alla Turris nelle prossime ore...

12.01.2021 19:09 di Vincenzo Piergallino   Vedi letture
Retroscena Da Dalt-Bari: l’interesse dei galletti è reale. Non è da escludere una proposta alla Turris nelle prossime ore...
© foto di Salvatore Varo

Giornata calda in casa corallina per quanto concerne il mercato. Stamattina la notizia bomba esplosa sul web, relativa ad un possibile accordo tra Franco Da Dalt ed il Bari, nonostante il recentissimo rinnovo dell’esterno argentino con la Turris, dalla durata biennale. Subito dopo è arrivata la smentita del club biancorosso, il quale in soldoni ha negato qualsiasi contatto con la società pugliese, manifestando la disponibilità a cedere i propri gioielli soltanto in caso di offerte davvero irrinunciabili. 

La realtà dei fatti, secondo indiscrezioni raccolte da Tuttoturris.com, sarebbe nel mezzo. Vero è che il Bari non si è fatto ancora vivo con i corallini, ma trova conferme l’interesse per le prestazioni di Da Dalt, il quale avrebbe impressionato lo staff tecnico dei pugliesi nel match di domenica scorsa, tanto da finire nella lista dei possibili rinforzi per potenziare le fasce nel 3-4-3 di mister Auteri. 

Ora, come spesso succede nel calciomercato, per passare da semplice interesse a vera e propria trattativa ce ne vuole. Tuttavia, a quanto pare un tentativo diretto con la Turris il Bari potrebbe anche farlo nelle prossime ore, ma difficilmente si arriverà all’offerta irrinunciabile richiesta come condicio sine qua non dai corallini, dato che i galletti non sarebbero disposti a fare follie per il cartellino di Da Dalt soprattutto per ragioni anagrafiche, trattandosi di un over 30. Ad ogni modo, qualora dovesse effettivamente pervenire una proposta ufficiale dal Bari, bisognerà capire anche la posizione del giocatore di fronte alle allettanti lusinghe del club della famiglia De Laurentiis.