Nuovi portieri per la Turris: in attesa del senior, può arrivare Agostino dal Genoa!

10.07.2021 16:36 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Nuovi portieri per la Turris: in attesa del senior, può arrivare Agostino dal Genoa!

Così come lasciato intendere anche da mister Caneo nella recente intervista, sarà praticamente nuova di zecca la prossima batteria di portieri della Turris. Quest’anno è prevista la novità di un estremo difensore senior, che si alternerà con un under durante la stagione, a seconda delle partite e di come si vorrà totalizzare il minutaggio giovani, fondamentale per accedere ai famosi contributi federali.

In tal senso, non sembra trovare conferme l’indiscrezione relativa ad una trattativa in dirittura d’arrivo con Davide Merelli, classe ’96 scuola Atalanta, allenato da Caneo ai tempi del Rieti. Il suo profilo fa sì parte di un’ampia serie di nomi valutati dal club corallino, ma l'operazione non sarebbe in fase avanzata, tanto che la società biancorossa non avrebbe approfondito il discorso, virando su altre piste.

Chi sembra, invece, molto più vicino a vestire la maglia corallina, è il classe 2002 Giuseppe Agostino, portiere di proprietà del Genoa, quest’anno protagonista con la Primavera dei rossoblù, il quale arriverebbe in prestito agli ordini di Caneo, che conosce bene l’ambiente dei grifoni per aver ricoperto il ruolo di vice allenatore in prima squadra dal 2006 al 2010.