Mercato alle porte, i consigli degli acquisti di Buonomo: “Turris, scommetterei sul ritorno di Celiento! Santaniello, Bubas e Plescia tra i bomber più appetibili, Da Dalt resta…”

05.06.2021 20:03 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Mercato alle porte, i consigli degli acquisti di Buonomo: “Turris, scommetterei sul ritorno di Celiento! Santaniello, Bubas e Plescia tra i bomber più appetibili, Da Dalt resta…”

Ancora poche settimane e partirà ufficialmente il calciomercato estivo. Si prevede un’estate intensa per l’intermediario Salvatore Buonomo, che proprio con la Turris ha chiuso numerose operazioni negli ultimi anni. 

Intervenuto al settimanale locale Tutto E’, il navigato procuratore campano si è sbilanciato con alcuni consigli di mercato: “La società, forte dell’esperienza accumulata quest’anno, a mio avviso farà un mercato più mirato, seguendo obiettivi e nomi ben precisi. Tra gli attaccanti a spasso, potrebbe essere un vero affare l’ingaggio di Bubas, diviso quest’anno tra Cavese e Juve Stabia. Saranno molto appetibili anche Santaniello e Plescia, nomi che potrebbero rientrare sicuramente nelle possibilità della Turris. In chiave under, occhio ad Alessio Ziello, mediano classe ’99 dai grandi mezzi fisici, impegnato stabilmente in D negli ultimi anni. Inoltre, tenendo conto che la Turris punterà sul 3-4-3, non disdegnerei affatto un possibile ritorno di Marzio Celiento, che ho visto in grandissima forma nelle ultime apparizioni. Si tratta di un elemento che in C potrebbe sfracelli con le sue doti tecniche. Insomma, sarebbe una scommessa accattivante e dai prezzi contenuti, soprattutto se dovesse ritrovare la maglia con la quale è stato protagonista nelle ultime stagioni…”.

Buonomo, tra l’altro, cura anche gli interessi di Franco Da Dalt, legato alla Turris fino al 2023: “Indipendentemente dal vincolo contrattuale con i corallini, recentemente c’è stato un confronto con la società, che ha confermato la stima reciproca tra le parti e la rinnovata voglia di puntare su Franco anche per il futuro, avendo caratteristiche tecniche ed atletiche funzionali all’idea di gioco di mister Caneo”.