Match day - Turris a caccia di conferme: fiducia agli 11 di Foggia per entrare in una nuova dimensione…

19.09.2021 05:32 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Match day - Turris a caccia di conferme: fiducia agli 11 di Foggia per entrare in una nuova dimensione…

Dopo il blitz di Foggia, la Turris è chiamata a confermarsi in una tipologia di gara probabilmente diversa da quella disputata allo Zaccheria, dove Santaniello e compagni approfittarono efficacemente degli spazi lasciati dalla retroguardia di Zeman. Il Picerno, invece, dovrebbe plausibilmente presentarsi con un atteggiamento più accorto ed è proprio in questo frangente che i corallini dovranno dimostrare i propri progressi in zona gol, tra l’altro in un rettangolo di gioco più stretto come il Liguori.

Una vittoria, netta e convincente come quella di domenica scorsa, proietterebbe gli uomini di Caneo in una dimensione di tranquillità e autostima ideale, fondamentale per applicare la propria filosofia di gioco senza un’eccessiva pressione di risultato, contemplando così la possibilità di qualche incidente di percorso senza troppe controindicazioni nei prossimi impegni.

Spazio, dunque, agli stessi 11 di Foggia, con il terzetto difensivo, costituito dai giovani Manzi, Lorenzini ed Esempio, che dovrà anch’esso confermare le buone sensazioni lasciate in terra pugliese. A centrocampo fiducia al duo Bordo-Tascone, nonostante il recupero di Franco, con Varutti e Ghislandi riproposti sugli esterni. In avanti solito tridente, con Giannone e Leonetti a supporto di Santaniello. 

Probabile formazione TURRIS (3-4-3): Perina; Manzi, Lorenzini, Esempio; Ghislandi, Bordo, Tascone, Varutti; Giannone, Santaniello, Leonetti. All: Caneo.