Match day - La Turris contro Zemanlandia: fiducia a Manzi, Esempio scalza Zanoni, riecco Bordo. Tridente sotto esame…

11.09.2021 06:00 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Match day - La Turris contro Zemanlandia: fiducia a Manzi, Esempio scalza Zanoni, riecco Bordo. Tridente sotto esame…
© foto di Pasquale D'Orsi

Turris di scena allo Zaccheria di Foggia, davanti ad una cornice di 5 mila spettatori, contro un'istituzione del calcio italiano come Zeman ed in diretta, in prima serata, sul principale canale satellitare. Se si torna indietro nel passato recente, quando i corallini militavano in contesti nettamente diversi ed inferiori, tale scenario già di per sé costituisce una vittoria per Torre del Greco. Un palcoscenico di assoluto prestigio che ora, però, va difeso con le unghie e con i denti, che impone la necessità di conquistare qualche punto anche su campi ostici come quello pugliese. 

Gli uomini di Caneo puntano a ritrovare certezze dopo il passo falso interno contro il Monopoli e per il riscatto potranno contare sui rientri di Esempio e Ghislandi. Il primo dovrebbe tornare subito titolare ma dirottato a sinistra nel terzetto difensivo, in modo dare fiducia al giovane Manzi sul versante opposto. Così facendo, Varutti dovrebbe continuare ad agire da quarto di centrocampo, con Ghislandi che presiederebbe la corsia di destra. In mediana, dove sarà assente Franco, ritorna la coppia Bordo-Tascone, che ben si era disimpegnata contro il Taranto.

Sotto esame il tridente offensivo, con Giannone, Santaniello e Leonetti chiamati a fare la differenza dopo essere rimasti a secco nelle prime due apparizioni stagionali.  

Probabile formazione TURRIS (3-4-3): Perina; Manzi, Lorenzini, Esempio; Ghislandi, Bordo, Tascone, Varutti; Giannone, Santaniello, Leonetti. All: Caneo.