LIVE Viterbese-Turris 3-1 (31'pt Simonelli, 33'pt aut Longo, 1'st Finardi, 31'st Murillo) FINALE

15.09.2021 17:40 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
LIVE Viterbese-Turris 3-1 (31'pt Simonelli, 33'pt aut Longo, 1'st Finardi, 31'st Murillo) FINALE

49' - FINALE - La Turris saluta al Coppa Italia.

48' - Sale in cattedra Murillo, che fa valere il fisico e spedisce di poco a lato da fuori area. Risponde Santaniello con un tiro a giro di poco fuori.

45' - 4 minuti di recupero, ma la Turris sembra aver già mollato le speranze di rimonta.

42' - Proprio il neo entrato D'Oriano non riesce ad impattare bene di testa da buona posizione.

40' - Esce uno stremato Sartore, dentro il giovane D'Oriano.

39' - Turris poco incisiva negli ultimi minuti, con Santaniello che lamenta un problema fisico.

37' - Loreto ci prova su punizione da fuori: Bisogno battezza fuori il tiro.

34' - La Viterbese resta in avanti, nonostante l'inferiorità.

32' - Animi tesi in campo: ammonito Capanni.

31' - GOL VITERBESE - Nonostante l'uomo in meno, la Viterbese ritrova il doppio vantaggio con il subentrato Murillo, che spedisce in rete sugli sviluppi di un corner.

30' - Viterbese vicinissima al gol. Capanni vince duello con Di Nunzio e si invola in area, ma Abagnale gli nega il gol con un intervento provvidenziale.

27' - Turris schierata col 3-4-3, ma ora Sartore agisce da quarto di centrocampo, con Loreto sull'altro versante ed Esempio da braccetto sinistro. Santaniello e Leonetti al fianco di Longo nel tridente offensivo. 

26' - Di Nunzio ci prova di controbalzo sugli sviluppi di un corner, ma non trova la porta.

24' - Caneo si gioca anche la carta Santaniello, inserendolo al posto di Giofrè.

20' - Turris ora tutta protesa in avanti, con Leonetti che non riesce a concludere a rete su ottima sponda di Longo.

17' - Dal Canto corre ai ripari con l'inserimento del difensore Marenco per il trequartista Alberico.

16' - VITERBESE IN 10 UOMINI - D'Ambrosio entra in ritardo su Leonetti e rimedia il secondo giallo, lasciando i suoi in inferiorità numerica.

15' - Forze fresche nella mediana della Viterbese con l'ingresso di Megelaitis per Foglia.

11' - La Turris velocizza le manovre e sembra aver acquisito maggiore incisività sulla catena di destra con gli ingressi di Esempio e Manzi.

8' - Bordo tenta la staffilata da fuori: palla di non molto a lato.

7' - Turris che sembra avere un piglio diverso in questo avvio di ripresa.

4' - Si accendono gli animi in campo: ne fanno le spese Leonetti e D'Ambrosio, che rimediano il cartellino giallo.

2' - Turris ancora in avanti: questa volta è Sartore a rendersi di nuovo pericoloso, costringendo Bisogno alla respinta con i pugni.

1' - GOOOOOOOOL - Dopo nemmeno 20 secondi di gioco la riapre proprio il neo entrato Finardi, che spedisce in rete su cross di Manzi dalla destra.

1' - Riprende il match, con mister Caneo che attua ben tre sostituzioni. Totalmente rivista la catena di destra: fuori Zanoni ed Iglio, dentro Manzi ed Esempio. In mediana Finardi rileva Palmucci.

_____________________

45' - FINE PRIMO TEMPO - Prestazione negativa della Turris fino a questo momento. Corallini poco incisivi in avanti, ad eccezione dello spunto di Sartore, e in grande difficoltà dietro, dove il terzetto arretrato viene puntualmente infilato. Passivo che poteva essere anche peggiore, viste le varie chance create dalla Viterbese.

44' - Viterbese di nuovo pericolosissima con destro a giro di Simonelli, di poco alto sulla traversa.

41' - Dopo il periodo di grande sbandamento, la Turris prova a riorganizzarsi.

40' - GOL ANNULLATO ALLA TURRIS - Longo respinge in rete, dopo che Sartore aveva colpito il palo da posizione defilata. Ma l'arbitro invalida per fuorigioco del centravanti biancorosso.

38' - Viterbese ad un passo dal tris: Simonelli sfila con troppa facilità a Zanoni e manda in porta Capanni, che però spreca da ottima posizione. Lo stesso Capanni prova a farsi perdonare qualche secondo dopo, ma questa volta è sfortunato nel colpire il palo con un pregevole tiro a giro dal limite dell'area.

35' - La Turris tenta la reazione con Bordo, ma il suo tiro da fuori non inquadra lo specchio della porta.

33' - RADDOPPIO VITERBESE - Clamoroso autogol di Longo, che sugli sviluppi di un corner insacca nella sua porta, nel tentativo di deviarla di testa.

31' - VITERBESE IN VANTAGGIO - Ricchi sfrutta un'indecisione di Zanoni e scarica al centro per Simonelli, che deve solo appoggiarla in rete.

27' - Insistono i padroni di casa con tiro di Calcagni dentro l'area: Abagnale respinge in corner.

26' - Viterbese vicina al vantaggio con conclusione di Ricchi dal limite dell'area che termina di poco alto.

23' - Squadre abbastanza inespresse fino a questo momento, ma la Turris sta cercando di riprendere il pallino del gioco.

19' - Potenziale occasione per la Turris, con Leonetti che "cicca" malamente la battuta al volo da posizione invitante sugli sviluppi di un corner.

12' - Foglia ci prova su punizione dal limite, ma Abagnale non si lascia sorprendere, respingendo in angolo.

17' - Primo angolo per la Turris che interrompe una fase in cui la Viterbese stava presidiando la metà campo biancorossa. Nulla di fatto...

11' - La Vibonese si affaccia in avanti, ma la Turris respinge senza particolari patemi.

6' - Nonostante le seconde linee, la Turris prova ad applicare i soliti principi di gioco cari a Caneo, a partire dalla costruzione da dietro col fitto possesso palla. Strategia che sta evidenziando qualche difficoltà in questi primi minuti, a causa di qualche errore di troppo nell'uscita palla al piede.

2' - La Turris rischia grosso dopo pochi secondi. Disimpegno sanguinoso tra Di Nunzio e Abagnale, con Calcagni che sbaglia il passaggio decisivo che avrebbe messo Alberico a porta spalancata.

1' - Partiti. Alla Turris il calcio d'inizio.

Squadre in campo. Turris in maglia biancorossa, Viterbese con consueta casacca casalinga.

FORMAZIONE VITERBESE - Anche mister Dal Canto opta per un ampio turnover, confermando solo tre elementi della formazione schierata nell'ultima giornata di campionato, vale a dire i difensori Martinelli e D'Ambrosio, nonché il centrocampista Calcagni. Per il resto, spazio alle seconde linee, ma la principale novità dovrebbe risiedere nel modulo, visto che il tecnico dei gialloblu potrebbe schierarsi a specchio con la Turris, optando per il 3-4-2-1 in luogo del 4-3-1-2 adottato in campionato.

FORMAZIONE TURRIS - Corallini con tante novità nella formazione, con i soli Bordo e Leonetti confermati tra quelli impiegati in campionato. In porta Abagnale: difesa costituita dall'inedito terzetto Zanoni-Di Nunzio-Loreto. A centrocampo il duo Bordo-Palmucci, con Iglio e Giofré sulle fasce. In avanti Longo al centro del tridente, assistito da Leonetti e Sartore.

VITERBESE-TURRIS 3-1

VITERBESE (3-4-2-1): Bisogno; D'Ambrosio, Martinelli, Junior; Fracassini, Calcagni, Foglia (14'st Megelaitis), Ricchi (27'st Urso); Simonelli (26'st Murillo), Alberico (17'st Marenco); Capanni. All: Dal Canto. A disp: Daga, Volpicelli, Adopo, Errico, D'Uffizi, Pavlev, Zanon, Tassi.

TURRIS (3-4-3): Abagnale; Zanoni (1'st Esempio), Di Nunzio, Loreto; Iglio (1'st Manzi), Bordo, Palmucci (1'st Finardi), Giofré (24'st Santaniello); Leonetti, Longo, Sartore (40'st D'Oriano). All: Caneo. A disp: Perina, Colantuono, Lorenzini, Tascone, Finardi, Pavone.

ARBITRO: Iacobbellis di Pisa.

MARCATORI: 31'pt Simonelli, 33'pt aut Longo, 1'st Finardi, 31'st Murillo.

NOTE: ammoniti Leonetti, D'Ambrosio, Ricchi, Simonelli, Capanni, Esempio. Espulso D'Ambrosio al 16'st per somma di ammonizioni.