LIVE Virtus Francavilla-Turris 1-2 (4'st Maiorino r, 16'st Santaniello, 37'st Pavone) FINALE

21.11.2021 15:18 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
LIVE Virtus Francavilla-Turris 1-2 (4'st Maiorino r, 16'st Santaniello, 37'st Pavone) FINALE

49' - FINALE - Rimonta eccezionale della Turris, che vale la quarta vittoria consecutiva.

47' - Turris tutta a protezione della propria area, guadagnando preziose punizioni che rompono il ritmo della Virtus.

45' - Concessi 4 minuti di recupero.

42' - Girandola di cambi da ambo le parti. Turris ulteriormente coperta con gli ingressi di Giofré e Di Nunzio per Varutti e Leonetti. Nella Virtus Sportillo si gioca la carta Ventola, ex di turno.

40' - Gara piena di sussulti. La Turris pericolosa questa volta in contropiede, con Pavone che reclama rigore. Ma l'arbitro lascia continuare.

39' - Tulissi ci prova ancora da fuori: palla che sfila di poco a lato.

38' - Ora la Turris si copre con Bordo per Giannone.

37' - GOOOOOOOOOOL - La Turris la ribalta con un'azione fotocopia sulla sinistra. Giannone innesca Varutti con un cambio gioco, cross basso nel mezzo che trova l'accorrente Pavone, il quale non sbaglia ed insacca nel cuore dell'area.

35' - Tulissi cerca il tiro a giro da fuori, ma sbaglia la mira. Gara che resta apertissima.

33' - Anticipo provvidenziale di Lorenzini su Perez dopo una ripartenza bruciante della Virtus.

32' - Tiro cross velenoso di Franco, Leonetti in ritardo non sfrutta la palla invitante.

30' - Nella Turris giallo per Franco.

29' - Doppio cambio tra i padroni di casa. Nel frattempo la Turris è rimasta col 3-4-3: Loreto agisce da braccetto sinistro, mentre Leonetti è il falso nueve del tridente offensivo.

27' - Toscano da fuori, conclusione sbilenca. 

26' - Doppio cambio nella Turris: dentro Loreto e Pavone, fuori Zanoni e Santaniello.

25' - Turris vicinissima al gol: Leonetti si coordina bene da posizione defilata e di controbalzo spedisce di un soffio alto sulla traversa.

23' - Tascone non trova la porta da fuori, ma l'inerzia del match è cambiata a favore dei corallini dopo il pari di Santaniello.

22' - Turris minacciosa con un altro traversone di Varutti, che questa volta però non trova nessun compagno all'occorrenza.

20' - La Turris continua a tener palla dopo aver riequilibrato il match.

17' - Cambio nella Virtus in avanti: dentro Perez, fuori Ekuban. 

16' - GOOOOOOOOOL - La Turris trova il pareggio con Santaniello, che spedisce in rete ad un passo dalla porta su assist preciso di Varutti, liberato precedentemente da Tascone in velocità.

12' - Punizione da posizione invitante per la Turris, poco fuori dal limite dell'area. Ma Tascone non ne approfitta, calciando troppo debolmente.

8' - La Turris prova a reagire, proponendosi in avanti. Ma la Virtus si chiude bene e non concede spazi.

4' - GOL FRANCAVILLA - Dal dischetto si presenta Maiorino e batte Perina, siglando il vantaggio dei padroni di casa.

3' - RIGORE PER LA VIRTUS FRANCAVILLA - Esempio colpisce Tchetchoua nel tentativo di rinviare il pallone. Per l'arbitro il fallo è in area e concede il penalty.

1' -Si riprende. Nessun cambio da ambo le parti.

_____________________

46' - FINE PRIMO TEMPO - Partita gradevole fin qui ed aperta da ambo le parti con varie potenziali azioni. Turris più manovriera della Virtus, che però si rende minacciosa in ripartenza. Da registrare un paio di occasioni importanti da ambo le parti, neutralizzate dai rispettivi portieri.

44' - Cala un po' il ritmo, ma la gara continua a scorrere sul filo del sottile equilibrio.

39' - Cross invitante di Finardi di prima intenzione, con Leonetti che si inserisce con i tempi giusti ma non riesce a deviare la palla davanti alla porta.

37' - Virtus che negli ultimi metri ha un po' alzato il baricentro, ma ha rimediato il terzo giallo in formazione con il fallo di Ingrosso su Giannone.

32' - Velenosa conclusione di Leonetti da fuori: ancora una risposta di Nobile.

31' - Ci prova ancora Maiorino, ma questa volta non impensierisce Perina.

30' - Sul capovolgimento di fronte grande parata di Perina su Maiorino. 

29' - Grande occasione per la Turris, con Santaniello che in ripartenza brucia sullo scatto Idda ma da posizione defilata trova la pronta risposta del portiere.

28' - Pallino del gioco saldamente nelle mani della Turris, che però non riesce a penetrare in area con una certa incisività. 

26' - Ci prova Leonetti, ma il suo tiro nello specchio è debole e facilmente neutralizzato dal portiere.

22' - Ghiotta chance per la Turris: su errato disimpegno della Virtus, la palla arriva subito tra i piedi di Santaniello, che però sbaglia la mira da buona posizione.

19' - Insiste il Francavilla con rovesciata di Tchetchoua sugli sviluppi di un corner: palla fuori dallo specchio.

18' - Virtus pericolosissima. Ekuban fa sua una palla che sembrava ormai persa e scarica un diagonale preciso, neutralizzato con i tempi giusti da Perina.

14' - Buon palleggio della Turris, che arriva alla prima conclusione in porta con Tascone da fuori area. Ma il portiere blocca senza preoccupazioni.

10' - Ritmi altissimi in campo. Non c'è un attimo di respiro per le due compagine, partite a mille.

8' - Nella Virtus ci prova Maiorino da fuori: tiro da dimenticare.

7' - Corallini che mettono in campo tutta la sicurezza acquisita con gli ultimi risultati positivi e costringono la Virtus nella propria metà campo.

4' - Turris subito aggressiva, con difesa molto alta. Santaniello costringe già Miceli al fallo da giallo.

1' - Partiti. Alla Turris il calcio d'inizio.

Squadre in campo. Turris in classica tenuta rossocorallo, padroni di casa con maglia biancoazzurro.

FORMAZIONE VIRTUS FRANCAVILLA - Rispetto alle previsioni iniziali, l'attaccante Perez parte dalla panchina. Il tandem offensivo vede ancora Ekuban al fianco di Maiorino.

FORMAZIONE TURRIS - Confermate le indiscrezioni della vigilia: Finardi e Zanoni sostituiscono, rispettivamente, gli assenti Manzi e Ghislandi. Esempio torna a destra nel terzetto difensivo. In mediana si ricompone la coppia Franco-Tascone.

VIRTUS FRANCAVILLA-TURRIS 1-2

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Nobile; Idda. Miceli, Caporale; Pierno, Tchetchoua, Toscano (28'st Franco), Prezioso (28'st Tulissi), Ingrosso (42'st Enyan); Maiorino (42'st Ventola), Ekuban (17'st Perez). All. Sportillo (Taurino squalificato). A disp: Milli, Cassano, Feltrin, Carella, Mastropietro, Gianfreda, Delvino. 

TURRIS (3-4-3): Perina; Esempio, Lorenzini, Zanoni (26'st Loreto); Finardi, Tascone, Franco, Varutti (41'st Giofré); Giannone (38'st Bordo), Santaniello (26'st Pavone), Leonetti (41'st Di Nunzio). All: Caneo. A disp: Abagnale, Colantuono, Giofré, Sartore, Palmucci, Iglio, D'Oriano. 

ARBITRO: Angelucci di Foligno.

RETI: 4'st Maiorino r, 16'st Santaniello, 37'st Pavone.

NOTE: ammoniti Miceli, Prezioso, Ingrosso, Pierno, Franco, Pavone.