LIVE Turris-Picerno 0-1 (43'st Setola) FINALE

19.09.2021 14:10 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
LIVE Turris-Picerno 0-1 (43'st Setola) FINALE

53' - FINALE - Secondo ko stagionale per la Turris. Il pubblico del Liguori rumorreggia: beccato mister Caneo.

52' - Gioco che deve ancora riprendere, con Esempio che si piazza tra i pali, essendo già esauriti gli slot per effettuare cambi nella Turris.

51' - Battibecco tra le due panchine: ne fanno le spese Perina ed il portiere in seconda del Picerno Viscovo, quest'ultimo direttamente dalla panchina.

51' - Si continua ancora a giocare, viste le varie interruzioni di gioco negli ultimi minuti. Nel frattempo si scaldano gli animi in campo.

48' - Tiro cross di Varutti, che non trova nessun compagno in area.

45' - Concessi 5 minuti di recupero.

43' - GOL PICERNO - Gli ospiti passano in vantaggio con un gran gol del neo entrato Setola, che colpisce al volo dal limite su cross dalla destra di Reginaldo e spedisce direttamente in rete nell'angolino alla sinistra di Perina.

42' - All'improvviso il Picerno torna di nuovo minaccioso, costringendo Perina ad un altro intervento miracoloso su conclusione ravvicinata di Reginaldo.

41' - La Turris continua a tenere il predominio territoriale, ma il match non si sblocca.

34' - Giornata no per Giannone, che fallisce una buona occasione, calciando malamente da posizione invitante. Proprio Giannone viene sostituito da Pavone.

31' - Prima sortita di Sartore, con un tiro a giro che non impensierisce il portiere.

30' - Cala il ritmo in campo, con la Turris che si allunga e concede qualche spazio al Picerno.

24' - Forze fresche per l'attacco della Turris: Longo rileva Santaniello, mentre Sartore entra al posto di Leonetti.

23' - Altra occasione ghiotta per la Turris, con gioco di prestigio di Tascone che si libera bene in area ma calcia incredibilmente alto da ottima posizione.

22' - Turris meno continua nella manovra, ma ancora vicinissima al gol: inserimento efficace di Varutti su cross di Giannone, con l'ex Modena che colpisce la traversa piena!!!

20' - Turris un po' in affanno, il Picerno si fa vedere in avanti.

18' - Cambia ancora la fisionomia dell'attacco del Picerno con gli ingressi di Gerardi e Viviani per Vivacqua e Carrà.

14' - Turris ad un passo dal vantaggio: traversa piena colpita da Tascone con un bolide dal limite dell'area!!!

10' - Nello stesso momento Caneo cambia anche in mediana, inserendo Franco per Bordo.

10' - Tegola per la Turris: problema al ginocchio sinistro per Lorenzini, costretto al cambio. Al suo posto dentro Di Nunzio.

7' - La Turris prova a scodellare qualche cross dagli esterni, ma la retroguardia del Picerno ha la meglio nella proria area.

5' - Con l'ingresso di Reginaldo, il Picerno è ora schierato con un 4-2-3-1.

1' - Corallini subito pericolosi da calcio piazzato con Giannone: il suo tiro termina di poco a lato.

1' - Si riprende con un cambio nel Picerno. Mister Paolo aumenta il peso offensivo: fuori un centrocampista (Dettori), dentro un attaccante (Reginaldo).

___________________

46' - FINE PRIMO TEMPO - Forcing infruttuoso dei corallini nei primi 25 minuti gioco, che non riescono a trovare la via del gol, denotando le solite difficoltà nel colpire in area di rigore. Il Picerno resiste ed esce alla distanza, andando vicinissimo al gol in due occasioni, entrambe sventate da ottimi interventi di Perina, che mantengono il risultato in parità.

44' - Ospiti ancora pericolosissimi in ripartenza. Serpentina di Carrà, che si beve due uomini e calcia a botta sicura, ma trova ancora una volta l'egregia risposta di Perina, che mantiene inviolata la porta.

41' - Picerno ad un passo dal gol: grande giocata di Vivacqua, che si gira nello stretto in area e punta l'angolino alla destra di Perina, che però salva il risultato con un grande intervento.

40' - Pallino del gioco che resta nelle mani della Turris, che però è calata dal punto di vista del ritmo.

37' - Giannone prova il primo squillo personale con un tiro da fuori area, ma sbaglia completamente la mira.

35' - Pitarresi tenta la solita conclusione da fuori: blocca Perina.

32' - Sembra essersi un po' allentata la pressione della Turris. Restano più accentrate le posizioni di Leonetti e Giannone, che negli ultimi minuti a turno stanno agendo più vicino a Santaniello.

27' - Dopo i primi 25 minuti di marca chiaramente corallina, il Picerno prova a farsi vedere in avanti. Pitarreci ci prova da fuori: conclusione angolata, che però non crea insidie a Perina.

25' - Alla prima sortita in avanti il Picerno si rende pericoloso: sugli sviluppi di un corner, contatto dubbio tra Giannone e Guerra, con l'arbitro che segnala fallo in attacco del terzino ospite, scatenando le proteste dei lucani che invocavano rigore.

21' - La Turris ci prova ancora e sfonda sulla sinistra con Varutti, che però sbaglia lo scarico decisivo per liberare la conclusione in area.

20' - Accorgimento tattico di Caneo, che passa momentaneamente al 3-4-1-2, spostando Giannone dietro il duo Leonetti-Santaniello. Prova da una trama iniziata da Giannone, arriva lo scarico di Leonetti per l'accorrente Tascone che calcia a botta sicura, ma trova la grande parata del portiere avversario.

17' - Forcing Turris: sugli sviluppi di un corner Manzi insacca a porta sguarnita, ma l'arbitro aveva già fermato il gioco per fallo sul portiere.

15' - Turris che presidia con regolarità la metà campo avversaria. Tascone di prima serve nel corridoio Leonetti, che però da buona posizione calcia debolmente nello specchio, permettendo l'intervento con i pugni del portiere.

10' - Altra manovra avvolgente dei corallini, culminata con un tiro di Tascone da fuori che termina alto sulla traversa.

10' - Potenziale occasione per la Turris, con Leonetti che raccoglie il pallone in area su sviluppi di punizione ma non è lesto a calciare in porta. Sul prolungarsi dell'azione, ci prova Santaniello di conotrobalzo ma trova la deviazione del diretto avversario. Nulla di fatto sul corner successivo.

5' - Ritmi subito alti in campo. Entrambe le squadre provano il pressing alto.

1' - Corallini subito in avanti con due cross interessanti nell'area di rigore avversaria: respinge la retroguardia del Picerno.

1' - Partiti. Al Picerno il calcio d'inizio.

Squadre in campo. Picerno in maglia e pantaloncini blu. Classica divisa rossocorallo per la Turris.

FORMAZIONE PICERNO - Novità tra le fila ospiti: si accomodano in panchina il fantasista Esposito, nonché gli attaccanti Gerardi, Terranova e Reginaldo. Mister Palo cambia modulo, passando dal 4-2-3-1 delle ultime uscite al 4-3-3. In mediana Dettori in cabina di regia, affiancato da De Ciancio e Pitarresi. Tridente offensivo costituito da D'Angelo, Vivacqua e Carrà.

FORMAZIONE TURRIS - Nessuna sorpresa tra i corallini: confermati gli 11 di Foggia. In panchina il recuperato Franco. In difesa ritorna il terzetto Manzi-Lorenzini-Esempio.

TURRIS-PICERNO

TURRIS (3-4-3): Perina; Manzi, Lorenzini (10'st Di Nunzio), Esempio; Ghislandi, Bordo (10'st Franco), Tascone, Varutti; Giannone (34'st Pavone), Santaniello (24'st Longo), Leonetti (24'st Sartore). All: Caneo. A disp: Abagnale, Zanoni, Loreto, Giofré, Finardi. Iglio, D'Oriano.

PICERNO (4-3-3): Albertazzi; Vanacore, Ferrani, Allegretto, Guerra (43'st Setola); De Ciancio, Dettori (1'st Reginaldo), Pitarresi; D'Angelo (33'st De Franco), Vivacqua (17'st Viviani), Carrà (18'st Gerardi). All: Palo. A disp: Viscovo, Summa, De Cristofaro, Alcides Dias, Esposito, Gerardi, Garcia, Terranova.  

ARBITRO: Gemelli di Messina.

NOTE: ammoniti Esempio, Franco, De Franco, Vanacore. Espulsi al 51'st Perina e Viscovo. Spettatori: 700 circa, compresa sparuta rappresentanza ospite.