LIVE Turris-Palermo 1-2 (17'pt e 3'st Lucca, 45'pt Romano) FINALE

17.02.2021 14:53 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
LIVE Turris-Palermo 1-2 (17'pt e 3'st Lucca, 45'pt Romano) FINALE

49' - FINALE - Rainone rimedia un ingenuo rosso nel finale per proteste nei confronti dell'arbitro. 

46' - Ci prova Giannone su punizione dal limite: palla di poco fuori.

45' - 4 minuti di recupero.

42' - La gara resta aperta. La Turris velocizza le azioni, il Palermo prova a distendersi in contropiede.

37' - Palermo molto basso a protezione dell'area. La Turris prova a servire qualche pallone nel cuore dell'area, ma la mira è da rivedere.

33' - La Turris prova a conquistare con la gittata lunga e l'attacco sulla seconda palla. Nel frattempo doppio cambio tra i corallini, con D'Ignazio al posto di Loreto ed il neo arrivato Ferretti per Esempio.

27' - Proprio il neo entrato Ventola si divora la palla del 2-2, non approfittando a tu per tu col portiere di un errato retropassaggio della difesa rosanero.

25' - Palermo che sembra tornato in controllo del match. Nel frattempo Saraniti rileva Lucca. Nella Turris fuori Di Nunzio, dentro Ventola. 

20' - Cala il ritmo del match. Il Palermo passa al 4-2-3-1 con gli ingressi di Kanoute e Marconi. 

15' - Break Turris, che prova a spingere negli ultimi 5 minuti, pur senza creare pericoli concreti nell'area avversaria.

10' - Nella Turris dentro Alma per Longo.

7' - Gara spezzettata, la Turris non riesce a reagire.

3' - GOL PALERMO - I rosanero tornano subito in vantaggio con Lucca, che vince il solito duello aereo su spiovente in area e su respinta di Abagnale spedisce in rete.

1' - Si riprende. Nel Palermo dentro Floriano per Valente.

___________________

45' - FINE PRIMO TEMPO - Monologo del Palermo nella prima mezz'ora, condito dal vantaggio di Lucca. Successivamente la Turris prova ad uscire dal guscio e nel finale di tempo prova il pari con un gran destro di Romano da fuori area. 

45' - GOOOOOOL - Gran bolide di Romano dalla distanza, che trova il pareggio della Turris!

38' - Turris che prova quantomeno ad aumentare l'aggressività, ma latitano i pericoli dalle parti di Pelagotti.

33' - Prova ad insistere la Turris con colpo di testa di Persano sugli sviluppi di un corner, respinge con i pugni Pelagotti.

30' - Pelagotti rischia la frittata in uscita, ma Longo non ne approfitta, calciando debolmente e permettendo a Somma di deviare a porta sguarnita.

26' - I rosanero accumulano corner, arrivando già al settimo, Turris fin qui assente in fase offensiva.

21' - Resta in avanti il Palermo, la Turris non riesce a proporsi in avanti. 

17' - GOL PALERMO - Rosanero in vantaggio proprio con Lucca, che già qualche minuto prima si era reso pericoloso sui duelli aerei. Sull'ennesima cross dalle corsie laterali, Abagnale esce a vuoto e la punta del Palermo insacca di testa.

15' - Il Palermo prova ad insistere con gli spioventi in area per la torre Lucca, resiste la difesa corallina. 

11' - Turris che si alza, nell'obiettivo di non far distendere il Palermo.

7' - Turris schierata col 3-4-1-2, con Giannone dietro il tandem Longo-Persano. Palermo che prova a fare sua la partita.

2' - Subito un pericolo nell'area corallina: colpo di testa a botta sicura di Rauti in piena area. Miracolo di Abagnale, che nega il gol al Palermo!

1' - Partiti!

TURRIS (3-4-1-2): Abagnale; Rainone, Di Nunzio (25'st Ventola), Lorenzini; Esempio (34'st Ferretti), Franco, Romano, Loreto (34'st D'Ignazio); Giannone; Longo (10'st Alma), Persano. All: Fabiano. A disp: Lonoce, Barone, Fabiano R., Brandi, Carannante, Pitzalis, Lame, Esposito.

PALERMO (4-3-3): Pelagotti; Accardi, Palazzi, Somma, Crivello; Martin (17'st Marconi), De Rose, Broh (17'st Kanoute); Rauti (30'st Peretti), Lucca (23'st Saraniti), Valente (1'st Floriano). All: Boscaglia. A disp: Fallani, Corrado, Lancini, Marong, Silipo.

ARBITRO: Paolo Bitonti di Bologna.

NOTE: ammoniti Di Nunzio, Romano, Martin, Accardi, Persano. Espulso Rainone al 49'st per proteste.