LIVE Turris-Foggia 1-3 (23'pt e 43'st Curcio, 28'pt Loreto, 35'st aut Ferretti) FINALE

07.03.2021 19:37 di Vincenzo Piergallino   Vedi letture
LIVE Turris-Foggia 1-3 (23'pt e 43'st Curcio, 28'pt Loreto, 35'st aut Ferretti) FINALE

49' - FINALE - Seconda sconfitta consecutiva per la Turris.

45' - 4 minuti di recupero.

43' - TRIS FOGGIA - Il Foggia chiude i giochi con Curcio, che realizza un rigore in movimento su assist di D'Andrea.

35' - SORPASSO FOGGIA - I satanelli tornano in vantaggio con autorete di Ferretti, che spedisce in rete di testa nel tentativo di deviare un cross di Vitale dalla destra.

34' - Dopo il break del Foggia, la Turris prova a riproiettarsi in avanti nonostante l'inferiorità numerica.

30' - Nella Turris dentro Ventola, fuori Boiciuc.

26' - La Turris non riesce più a risalire, spinge il Foggia!

23' - Foggia pericolosissimo con colpo di testa di D'Andrea. Palla di un soffio fuori! 

20' - Con l'uomo in meno è cambiata l'inerzia del match. Foggia che prova a rendersi pericoloso con Balde, che non sfrutta un'uscita fuori tempo di Lonoce.

14' - Nonostante l'inferiorità, occasionissima per la Turris con tiro a giro insidioso di Giannone. Miracolo di Fumagalli, che salva il risultato. Nel frattempo, graziato D'Ignazio dopo colpo di mano. Caneo riequilibra i corallini con Di Nunzio al posto di Persano.

11' - TURRIS IN 10 - Ingenuità di Lorenzini, che all'ennesima giocata a rischio rimedia il secondo giallo e lascia i suoi in inferiorità.

10' - La Turris si ripropone in avanti con due invitanti traversoni dalle corsie laterali, ma né Boiciuc né Persano è lesto nell'attaccare l'area.

5' - Più pimpante l'avvio del Foggia rispetto alla Turris.

1' - Si riprende senza cambi da ambo le parti.

____________________________

47' - FINE PRIMO TEMPO - Allo scadere deliziosa punizione di Giannone dal limite, che sfila di poco fuori.

40' - Turris sempre minacciosa quando attacca, ma le scelte in fase finalizzativa sono da rivedere.

37' - Cala un po' l'intensità del match. Gioco abbastanza spezzettato in questa fase.

31' - Gara che resta avvincente e apertissima. Curcio ci prova su punizione dal limite, spedendo di poco fuori. Risponde la Turris con conclusione al volo di Giannone, che trova la risposta di Fumagalli con i pugni.

28' - GOOOOOOOL - La Turris trova subito il pari al termine di un'azione insistita. Dopo il secondo angolo consecutivo, è Loreto a risolvere una mischia in area, spedendo in rete sotto misura.

25' - La Turris prova a reagire con una manovra avvolgente, spostando la palla da un versante all'altro. Ma il tentativo evapora per mancanza di precisione nell'ultimo passaggio.

23' - FOGGIA IN VANTAGGIO - Capolavoro di Curcio, che aggancia in area e si inventa una rovesciata che si insacca nell'angolino alla destra di Lonoce.

17' - Fase convulsa del match. Troppa frenesia nella Turris, il Foggia prova a distendersi con conclusione da fuori da Garofalo, che Lonoce battezza fuori.

13' - Prova a rispondere il Foggia, ma la Turris fa buona guardia. Satanelli pericolosissimi sugli sviluppi di un corner con colpo di testa sotto misura di Del Prete, che però trova l'egregia opposizione di Lonoce con i piedi.

8' - La Turris si rende pericolosissima, con palla invitante di Da Dalt nel cuore dell'area: spreca Persano, che calcia debolmente a pochi passi dalla porta. nel frattempo il Foggia è già costretto ad un cambio, con Vitale che entra al posto di Salvi.

5' - Buon approccio della Turris, che prova subito a fare sua la partita. Dopo 3 minuti Giannone prova il mancino a rientrare, con palla non di molto fuori dallo specchio.

1' - Partiti! Primo possesso per la Turris, in tenuta biancorossa.

FORMAZIONE TURRIS - Sorpresa nell'attacco corallino. Nel tridente schierato da mister Caneo ci sono sia Boiciuc che Persano, con quest'ultimo che dovrebbe agire leggermente più defilato a sinistra. Sull'altro versante confermato Giannone. Nel terzetto difensivo c'è Ferretti sul centrodestra, preferito a Rainone, con Lorenzini e Loreto a completare il reparto (riproposta, dunque, l'idea di schierare due terzini di spinta nelle posizioni intermedie della difesa a 3). Mediana muscolare con Romano e Tascone, confermati i laterali D'Ignazio e Da Dalt. Mister Caneo non rinuncia al minutaggio giovani e, complice l'assenza di Esempio, fermato da una problema alla caviglia, si affida tra i pali al classe 2000 Lonoce, al suo esordio stagionale.

TURRIS-FOGGIA

TURRIS (3-4-3): Lonoce; Ferretti (39'st Alma), Lorenzini, Loreto; Da Dalt, Tascone, Romano, D'Ignazio; Giannone, Boiciuc (30'st Ventola), Persano (15'st Di Nunzio). All: Caneo. A disp: Abagnale, Lame, Esposito, Fabiano, Signorelli, Pitzalis, Carannante, Brandi, Rainone. 

FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Anelli, Gavazzi, Del Prete (21'st Agostinone); Kalombo (15'st Ibou Balde), Garofalo, Morrone, Salvi (7'pt Vitale), Di Jenno; Curcio, D'Andrea. All: Marchionni. A disp: Di Stasio, Galeotafiore, Germinio, Pompa, Cardamone, Moreschini, Iurato, Aramini, Nivokazi.

ARBITRO: Mattia Caldera di Como.

NOTE: ammoniti Kalombo, Lorenzini, Curcio, Boiciuc, D'Ignazio. Espulso Lorenzini all'11'st per somma di ammonizioni.