LIVE Turris-Cerignola 2-1 (10'pt Leonetti, 24'pt Achik, 34'pt Maniero) FINALE

04.03.2023 20:06 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
LIVE Turris-Cerignola 2-1 (10'pt Leonetti, 24'pt Achik, 34'pt Maniero) FINALE

50' - FINALE - Torna a vincere la Turris dopo un mese!!!

49' - Nuovo traversone in area del Cerignola, Fasolino fa sua la palla in uscita.

47' - GOL ANNULLATO AL CERIGNOLA - Montini trova la rete di testa su cross di Righetti, ma l'arbitro annulla per un offside abbastanza evidente.

45' - Concessi 5 minuti di recupero.

44' - Il Cerignola prova a lanciare palla in area e ad attaccare sulla seconda palla, ma la difesa della Turris fa buona guardia.

42' - Subito giallo per il neo entrato Acquadro.

41' - ALTRO DOPPIO CAMBIO NELLA TURRIS - Fuori Franco e Boccia, dentro Acquadro e Di Nunzio.

39' - IL CERIGNOLA SI RIAFFACCIA IN AVANTI - Righetti prova l'inserimento in area su traversone di Achik, ma spedisce fuori da buona posizione. Nel frattempo, entrano Botta e D'Andrea.

37' - TURRIS MINACCIOSA - Sponda di Longo per Leonetti, che controlla male appena entrato in area.

35' - Nuovo cambio nella Turris: fuori Maniero, dentro Longo.

33' - Si accende la gara, ma la Turris non abbassa la proiezione offensiva.

30' - Giallo anche per Capomaggio per fallo su Maniero.

29' - Ammoniti Leonetti e Fontana per proteste.

27' - GIALLO NELL'AREA DEL CERIGNOLA - L'arbitro prima assegna il penalty per contatto tra Rizzo e Ligi, poi torna sui suoi passi, segnalando punizione dal limite dell'area, su segnalazione molto dubbia dell'assistente.

25' - Altri cambi per il Cerignola: dentro Sainz Maza e Montini, fuori Zak e Blondett. Aumenta il peso offensivo degli ospiti.

24' - Squadre che si sono un po' allungate negli ultimi minuti, aprendo spazi da ambo le parti per affacciarsi in avanti.

22' - CERIGNOLA PERICOLOSO - Conclusione velenosa di Malcore da fuori area, con Fasolino che si fa trovare pronto e devia in corner.

19' - Malcore prova ad incunearsi in area su lancio dalla metà campo, ma diventa decisiva la diagonale di Boccia.

17' - OCCASIONE TURRIS - Haoudi calcia di prima intenzione su una palla vagante al limite dell'area, ma spara alto!

16' - Cambio anche nel Cerignola: dentro Righetti per Coccia.

14' - DOPPIO CAMBIO NELLA TURRIS - Fuori Giannone e Vitiello, dentro Rizzo e Haoudi.

9' - CERIGNOLA AD UN PASSO DAL PARI - Sugli sviluppi del corner, tocco a botta sicura di Capomaggio in piena area, con palla di un soffio fuori, con Fasolino battuto.

6' - Fasolino rischia in uscita fuori dall'area su Malcore, ma l'estremo difensore corallino ha la meglio nell'allontanare la palla.

5' - Turris che continua a far girare palla, cercando di eludere il pressing ospite.

2' - Giallo anche per Ligi per intervento con gomito largo.

1' - Si riprende senza cambi.

______________________

49' - FINE PRIMO TEMPO - Turris estremamente cinica in questa prima frazione.

48' - Zak ci prova da fuori: palla deviata in corner.

45' - Concessi 3 minuti di recupero.

45' - GOL ANNULLATO ALLA TURRIS - Contessa spedisce in rete di testa, ma l'arbitro annulla per presunto fallo in attacco.

43' - OCCASIONISSIMA TURRIS - Maniero tenta la rovesciata in piena area su sviluppi di corner, ma la palla trova l'opposizione provvidenziale di Ligi.

43' - Punizione di Leonetti dai 30 metri: palla deviata in corner dalla barriera.

41' - Langella costretto al fallo da giallo per interrompere la discesa di uno scatenato Franco al limite dell'area.

38' - Prova ad insistere la Turris, galvanizzata dal ritrovato vantaggio.

34' - GOOOOOOOOOOOL - La Turris ritrova il vantaggio con Maniero, innescato sul filo del fuorigioco da un preciso assist di Leonetti. Il bomber corallino non fallisce a tu per tu col portiere.

32' - OCCASIONE TURRIS - Stacco imperioso di Miceli su corner di Giannone, ma il centrale corallino non trova lo specchio della porta, spedendo di poco alto sulla traversa.

30' - La Turris insiste con il possesso palla, ma la manovra è lenta e permette al Cerignola di chiudersi dietro e di ripartire.

24' - GOL CERIGNOLA - Gli ospiti trovano il pareggio con Achik, che fa suo il pallone su un lancio lungo e, dopo aver vinto contrasto con Frascatore, beffa Fasolino sul primo palo con una conclusione dai 20 metri, che si insacca alla destra del portiere biancorosso.

21' - Blondett è il primo ammonito del match per intervento scomposto ai danni di Leonetti.

18' - Turris che prova a palleggiare, seppur a ritmo non elevato. Da segnalare, nel frattempo, lo sciopero del tifo organizzato biancorosso. Gli ultras corallini sono regolarmente presenti al Liguori, ma per il momento restano in silenzio.

13' - GOL ANNULLATO AL CERIGNOLA - Reazione immediata degli ospiti, che trovano la via del gol con Tascone su inserimento in area. Ma l'arbitro annulla su segnalazione del suo assistente per offside.

10' - GOOOOOOOOOOL - Colpo di testa vincente di Leonetti su cross carico di effetto di Contessa dalla trequarti, che sorprende Saracco.

9' - POTENZIALE CHANCE PER LA TURRIS - I corallini rimediano una ghiotta punizione dal limite dell'area, ma Giannone spreca, calciando sulla barriera.

8' - Turris che prova a condurre il gioco dopo l'approccio di marca pugliese.

4' - INSISTE IL CERIGNOLA - Ci riprova Achik, questa volta con un tiro da fuori area, indirizzato in porta. Ma non impensierisce Fasolino.

2' - SUBITO DOPPIA OCCASIONE PER IL CERIGNOLA - Ospiti pericoli prima con un colpo di testa in area di Tascone, poi con un diagonale velenoso di Achik poco dopo. In entrambi i casi si fa trovare preparato Fasolino, respingendo il pallone.

1' - Si parte. Al Cerignola il calcio d'inizio.

Squadre in campo. Turris con la classica casacca corallina.

FORMAZIONE TURRIS - Confermate le indiscrezioni della vigilia: Fontana vara il 3-4-3. Fasolino confermato tra i pali al posto di Perina. Esclusione a sorpresa per Di Nunzio, nel terzetto difensivo c'è Boccia con Miceli e Frascatore. Zampa e Franco agiscono in mediana, con Vitiello e Contessa sulle fasce. In avanti si riforma il tridente con Giannone e Leonetti a supporto di Maniero.

TURRIS (3-4-3): Fasolino; Boccia (41'st Di Nunzio), Miceli, Frascatore; Vitiello (14'st Rizzo), Zampa, Franco (41'st Acquadro), Contessa; Giannone (14'st Haoudi), Maniero (35'st Longo), Leonetti. All: Fontana.

A disp: Antolini, Perina, Taugourdeau, Maldonado, D'Alessandro, Finardi, Guida, Schirò. 

CERIGNOLA (3-5-2): Saracco; Capomaggio, Blondett (25'st Montini), Ligi; Coccia (16'st Righetti), Tascone, Langella (39'st Botta), Zak (25'st Sainz Maza), Russo; Malcore (39'st D'Andrea), Achik. Allenatore: Pazienza.

A disp: Fares, Trezza, Olivera, Bianco, Allegrini, Inguscio, D'Ausilio, Mengani, Samele, Giofré.

ARBITRO: Frascaro di Firenze.

NOTE: ammoniti Blondett, Langella, Ligi, Leonetti, Fontana (all.), Capomaggio, Acquadro. Spettatori: 1107.