LIVE Turris-Cavese 2-0 (18'pt Giannone, 36'st Lorenzini) FINALE

23.12.2020 20:13 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
LIVE Turris-Cavese 2-0 (18'pt Giannone, 36'st Lorenzini) FINALE

49' - FINALE - Ritornano i tre punti al Liguori. Vittoria pesantissima per la Turris in chiave salvezza!

45' - Concessi 4 minuti di recupero. Turris in pieno controllo del match.

41' - Piove sul bagnato nella Cavese. I metelliani restano in 10 per gomitata di Matino ai danni di Persano. Nel frattempo, nella Turris entra Brandi al posto di Signorelli.

36' - GOOOOOOOOOOL - La Turris raddoppia con Lorenzini, che di testa insacca su punizione di Signorelli. 

35' - Nella Turris Alma rileva Giannone. Corallini pericolosi su sviluppi di corner, con Pandolfi che di testa spedisce fuori da buona posizione. La Cavese passa a due punte centrali con De Paoli al posto di Matera.

25' - Fase di spinta della Cavese, che crea apprensione con destro violento del neo entrato Cuccurullo da fuori. Ma quando i metelliani scodellano palla nel mezzo, ha sempre la meglio la difesa della Turris.

20' - Gara che resta apertissima. La Cavese va vicina al pari con Germinale, che sugli sviluppi di un corner spedisce fuori a pochi passi dalla porta. La Turris, però, prova a colpire in contropiede con Franco e Giannone che provano a lanciare Pandolfi sul filo del fuorigioco.

11' - Corallini vicinissimi al raddoppio con Franco, che da fuori colpisce la traversa interna!

10' - Turris che palleggia maggiormente rispetto alla prima frazione. Con il centrocampo corallino più folto, De Rosa e Russotto non riescono più ad entrare nel gioco come in precedenza. 

6' - De Rosa ci prova su punizione da fuori area, ma Abagnale è ben posizionato e blocca il pallone.

1' - Si riprende. Nella Turris Fabiano infoltisce la mediana, togliendo Longo ed inserendo Fabiano. Si passa così al 3-5-1-1.

_____________________

46' - FINE PRIMO TEMPO - Turris avanti con una magia di Giannone, che colpisce la Cavese nel suo momento migliore. Successivamente i metelliani provano a reagire e si alzano di qualche metro, ma la retroguardia biancorossa concede solo qualche tiro da fuori.   

43' - Turris un po' in difficoltà in mediana, dove non c'è il giusto filtro. La Cavese ci prova con conclusione di Esposito da fuori, palla di poco alta sulla traversa.

35' - La Cavese prova a dettare il gioco, ma la Turris concede solo qualche conclusione dalla distanza. Una di queste è tentata da Pompetti, che però non impensierisce il portiere.

25' - La Cavese reagisce, provando a spingere con continuità, ma la difesa corallina resiste bene ai sussulti e non corre pericoli. Turris che riesce ad innescare in maniera abbastanza sistematica Da Dalt sulla destra, che sta spingendo con costanza.

18' - GOOOOOOOOOOOL - Turris in vantaggio con eurogol di Giannone, che si accentra da posizione defilata e lascia partire un bolide dal limite dell'area che si insacca alla destra del portiere. Gol che arriva 4 minuti dopo che la Cavese aveva sfiorato il vantaggio con Ricchi, il quale aveva colpito il palo esterno dopo incursione in area.

11' - Ritmi non altissimi, ma la Cavese si rende insidiosa in due occasioni negli ultimi minuti: prima con colpo di testa di Germinale, fuori di non molto; poi con conclusione insidiosa di Russotto da fuori area. Successivamente non riesce a ribadire in rete Longo su sviluppi di una punizione di Giannone. 

5' - Fase di studio del match, ma Turris già pericolosa con colpo di testa di Pandolfi su cross tagliato di Giannone. Palla centrale e facilmente bloccata da Russo. Risponde la Cavese con colpo di testa di De Rosa sugli sviluppi del corner, palla alta.

1' - Partiti.

Turris in campo con una maglia celebrativa in onore di Vincenzo Strino.

FORMAZIONE CAVESE - Tra i metelliani si rideve Matera in mediana, completando il reparto con Pompetti ed Esposito. In avanti tridente esperto con De Rosa preferito a Vivacqua, insieme a Russotto e Germinale.

FORMAZIONE TURRIS - A sorpresa mister Fabiano torna al 3-4-1-2, con Giannone dietro il duo Pandolfi-Longo. In mediana il tandem Signorelli-Franco, con  Esempio e Da Dalt sugli esterni. In difesa si rivede Di Nunzio. Nemmeno in panchina Romano, oltre allo squalificato Tascone.

TURRIS (3-4-1-2): Abagnale; Rainone, Di Nunzio, Lorenzini; Da Dalt, Signorelli (41'st Brandi), Franco, Esempio; Giannone (32'st Alma); Pandolfi (38'st Persano), Longo (1'st R. Fabiano). All: Fabiano. A disp: Barone, D'Alessandro, Loreto, R. Fabiano, Sandomenico, D'Ignazio, Marchese, Lame, Esposito.

CAVESE (4-3-3): Russo; Tazza (29'st Nunziante), Matino, De Franco, Ricchi; Matera (35'st De Paoli), Pompetti (21'st Cuccurullo), Esposito; De Rosa (29'st Vivacqua), Germinale, Russotto. All: Maiuri. A disp: Bisogno, Paduano, Favasuli, Montaperto, Marzupio, Semeraro, Lulli, Cannistrà,. 

ARBITRO: Emmanuele di Pisa.

NOTE: ammoniti Pompetti, Matera, Germinale, Ricchi. Espulso Matino al 41'st per gioco pericoloso.