LIVE Turris-Avellino 0-2 (22'pt Silvestri, 22'st Maniero r) FINALE

24.01.2021 17:00 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
LIVE Turris-Avellino 0-2 (22'pt Silvestri, 22'st Maniero r) FINALE

49' - FINALE

41' - Turris a corto di idee. L'Avellino controlla senza patemi.

35' - Nella Turris dentro anche Longo, ma la gara scorre senza particolari sussulti.

30' - Turris passata al 4-3-3 con l'ingresso di Alma per Lorenzini, ma la gara sembra abbastanza compromessa. Nei lupi dentro Santaniello per approfittare delle ripartenze.

22' - RADDOPPIO AVELLINO - Gli ospiti raddoppiano dal dischetto. Ingenuità di Romano che incespica da dietro su Maniero in piena area. L'arbitro assegna il rigore che lo stesso Maniera realizza con un pizzico di fortuna, dato che Abagnale aveva intuito la traiettoria, riuscendola anche a deviare.

15' - Sembra essersi affievolita la spinta iniziale della Turris. Nel frattempo mister Fabiano inserisce Romano per Tascone.

10' - L'Avellino cerca di riprendere il pallino del gioco per non far avanzare troppo la Turris.

5' - In avvio lampo della Turris con Pandolfi, che riesce a smarcarsi del diretto avversario e a concludere con un rasoterra dal limite che termina di poco fuori.

1' - Si riprende con qualche minuto di ritardo. I calciatori dell'Avellino avevano evidenziato un laser di disturbo proveniente dall'esterno del Liguori.

______________________

45' - FINE PRIMO TEMPO - Avellino meritatamente in vantaggio in questa prima prima frazione. Turris apparsa troppo timorosa nella prima parte di match e poco incisiva davanti, come conferma il fatto di non esser riuscita a concludere mai nello specchio della porta nell'arco dei 45 minuti.

40' - Sprazzi di Turris, che però impiega troppo tempo nell'imbastire l'azione, dando modo all'Avellino di presidiare le linee di passaggio.

35' - La Turris prova ad alzare il baricentro, ma l'Avellino copre bene il campo e fa prevalere la sua fisicità.

30' - La reazione della Turris è tutta in un tiro di Franco fuori bersaglio. Corallini che faticano a costruire...

22' - GOL AVELLINO - Irpini meritatamente in vantaggio: prima Tito colpisce la traversa direttamente su punizione. Sugli sviluppi del corner successivo Silvestri impatta di testa sul secondo palo e spedisce in rete.

20' - L'Avellino occupa stabilmente la metà campo corallina in questa prima parte del match. La difesa corallina non corre pericoli, ma non riesce ad innescare le punte in ripartenza.

12' - Ci provano gli ospiti, prima con una conclusione in area di Maniero, ma debole per impensierire Abagnale. Poi con una punizione velenosa di Tito, che Abagnale smanaccia tempestivamente.

6' - Gara iniziata con buoni ritmi. Avellino subito aggressivo e con un paio di traversoni in area, ma la difesa corallina risponde bene alle sollecitazioni.

1' - Partiti. Turris ed Avellino con le rispettive casacche tradizionali.

FORMAZIONE AVELLINO - Poche sorprese anche tra i biancoverdi: Braglia schiera la coppia offensiva Fella-Maniero. Prima da titolare per Carriero in mezzo al campo, affiancato da Aloi e D'Angelo. In difesa fiducia per capitan Miceli.

FORMAZIONE TURRIS - Confermate le indicazioni della vigilia: mister Fabiano preferisce Persano a Longo per sostituire l'assente Giannone. Per il resto, stessa formazione delle ultime uscite, con il rientrante Rainone in difesa.

TURRIS-AVELLINO

TURRIS (3-5-2): Abagnale; Rainone, Di Nunzio, Lorenzini (25'st Alma); Da Dalt, Tascone (14'st Romano), Signorelli (35'st Fabiano R.), Franco, Esempio; Persano (35'st Longo), Pandolfi. All: Fabiano. A disposizione: Lonoce, Barone, Loreto, D'Alessandro, D'Ignazio, Marchese, Lame, Esposito. 

AVELLINO (3-5-2): Forte; Illanes, Miceli, L. Silvestri; Ciancio, Aloi (32'st De Francesco), Carriero (41'st Rizzo), D'Angelo, Tito (32'st Baraye); Fella (25'st Santaniello), Maniero (32'st Bernardotto). A disp.: Pane, Adamo, Dossena, Errico, Rocchi. All.: Braglia

ARBITRO: Di Graci di Como.

NOTE: ammoniti Di Nunzio, Pandolfi, Illanes, Maniero, Aloi, Lorenzini.