LIVE Potenza-Turris 2-1 (31'st Baclet r, 23'st Sandri, 39'st Romano) FINALE

02.03.2021 14:14 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
LIVE Potenza-Turris 2-1 (31'st Baclet r, 23'st Sandri, 39'st Romano) FINALE

49' - FINALE

47' - Volpe vicinissimo al gol in contropiede. Abagnale salva!

45' - La Turris ci prova a testa bassa. 4 minuti di recupero.

39' - GOOOOOOL - La riapre la Turris. Romano accorcia le distanze con colpo di testa vincente sugli sviluppi di un corner.

34' - Turris ad un passo dal gol. Alma spreca da ottima posizione, sparando alto un rigore in movimento!

28' - Nella Turris entra Persano al posto di Giannone. Corallini con due prime punte ed Alma alle loro spalle.

23' - RADDOPPIO POTENZA - I padroni di casa mettono in cassaforte il risultato con raddoppio di Sandri con un bel tiro al giro dal limite, che si insacca alla sinistra di Abagnale.

20' - Turris che prova a ripartire da dietro, ma sbaglia qualche tocco di troppo in uscita e vanifica il tentativo.

13' - Squillo Turris: i corallini si rivedono in avanti con intervento provvidenziale di Sepe su colpo di testa a botta sicura di Giannone.

11' - Turris scoperta in mediana. Ne approfitta il Potenza, che sfiora il raddoppio con colpo di testa di Salvemini. Palla fuori di pochissimo!

10' - La Turris non riesce a ripartire. Insiste il Potenza con conclusione da fuori area di Zampa, che termina di poco fuori.

5' - Il Potenza si mantiene in avanti in questo inizio di ripresa. Nel frattempo fuori Baclet, costretto al cambio, dentro Salvemini.

1' - Doppio cambio nella Turris: dentro Loreto per Lorenzini ed Alma per Signorelli. In mediana arretra Romano, passando così ad un 3-4-3 puro. 

______________________

47' - FINE PRIMO TEMPO - Più che buono l'inizio della Turris, vicina al gol con Boiciuc. Nella seconda parte della frazione il Potenza prende il sopravvento e passa con rigore di Baclet, determinato da un'ingenuità di D'Ignazio.

40' - Turris costretta alla difensiva in questa fase.

36' - Franco costretto al campo per infortunio. Al suo posto entra Tascone.

33' - Insiste il Potenza, con colpo di testa di Bruzzo da ottima posizione. Palla fuori!

31' - GOL POTENZA - Baclet spiazza Abagnale e porta in vantaggio il Potenza!

30' - RIGORE PER IL POTENZA - D'Ignazio in pieno ritardo su Coccia, l'arbitro decreta il penalty.

30' - Negli ultimi minuti il Potenza sta salendo in cattedra, sfruttando le difficoltà del doppio play nel tamponare le sortite avversarie in mezzo al campo.

25' - SECONDO LEGNO DEL POTENZA - Erroraccio di Lorenzini in disimpegno. Ne approfitta Mazzeo che scarica al centro per Di Livio, il quale colpisce il palo alla sinistra di Abagnale. Turris di nuovo graziata! Si accende il match.

21' - Risponde subito il Potenza con traversa piena di Mazzeo, colpita ad un passo dalla porta, approfittando di un traversone dalla sinistra.

20' - E' la Turris dettare i tempi del gioco. Grande occasione di Boiciuc, che di forza si incunea in area e calcia a botta sicura, trovando la deviazione in extremis del difensore avversario. Turris di personalità a Potenza fino a questo momento.

15' - La gara non decolla, ma è la Turris la squadra a provarci maggiormente in fase di possesso. Potenza per il momento abbastanza imbrigliato.

10' - Pressing alto dei corallini, che riescono a respingere i tentativi del Potenza e a proporsi sugli esterni, dove al momento manca un pizzico di precisione per sfondare.

5' - Turris che se la gioca a viso aperto, rendendosi subito pericolosa con un cross di Da Dalt, che per poco non trova l'inserimento in area di D'Ignazio.

1' - Partiti.  

FORMAZIONE TURRIS - Mister Caneo rinuncia al minutaggio, schierando solo due under. Dietro ritornano i "tre grandi", con Di Nunzio e Rainone che affiancheranno Lorenzini. Spazio al doppio play in mediana con Franco e Signorelli. In avanti Romano e Giannone a supporto di Boiciuc.

POTENZA (4-3-1-2): Marcone; Coccia, Di Somma, Gigli, Sepe; Bruzzo (13'st Sandri), Zampa (37'st Nigro), Bucolo; Di Livio (37'st Volpe); Mazzeo (37'st Conson), Baclet (3'st Salvemini). All: Caneo. A disp. Santopadre, Brescia, Noce, Panico, Lauro, Fontana, Cavaliere.

TURRIS (3-4-2-1): Abagnale; Rainone, Di Nunzio, Lorenzini (1'st Loreto); Da Dalt, Signorelli (1'st Alma), Franco (36'pt Tascone), D'Ignazio (15'st Esempio); Romano, Giannone (28'st Persano); Boiciuc. All: Caneo. A disp. Lo Noce, Ventola, Fabiano, Pitzalis, Carannante, Brandi, Lame, Tascone.

ARBITRO: Andrea Colombo di Como (Gregorio-Mittica. IV Ufficiale: Grasso).

NOTE: ammonito Sepe.