LIVE Potenza-Turris 2-0 (30'pt Caturano, 21'st D'Auria) FINALE
54' - FINALE - Secondo ko consecutivo per la Turris.
53' - Nella Turris dentro Casacchia per Miranda.
51' - Gioco fermo per infortunio nella Turris. Ad avere la peggio è Miranda dopo uno scontro di gioco.
49' - POTENZA ANCORA VICINO AL TRIS - Porro salva sulla linea il tiro di Rosafio a porta sicura, al termine di un'azione insistita.
48' - RISPOSTA TURRIS - Tiro a botta sicura di Nocerino, con scivolata provvidenziale di Schimmenti.
47' - POTENZA AD UN PASSO DAL TRIS - Marcone nega il gol di tacco a Caturano da posizione ravvicinata, poi Felippe fallisce il tapin a porta sguarnita!
45' - Concessi 4 minuti di recupero.
45' - Potenziale chance per la Turris, con Nocerino che penetra in area ma viene neutralizzato al momento della conclusione.
40' - Doppio cambio nel Potenza: dentro Schimmenti e Ghisoldi. Fuori D'Auria e Castorani.
38' - TURRIS PERICOLOSA - I corallini provano ancora la soluzione da fuori, questa volta con Scaccabarozzi, che termina di poco fuori.
35' - Desiato calcia da fuori: palla altissima.
33' - SUSSULTO TURRIS - Gran tiro di Giannone da fuori area, che impegna severamente il portiere, reattivo nel deviare in corner.
32' - Turris che non sembra avere gli argomenti per recuperare un match già abbastanza compromesso.
25' - Cambi da ambo le parti: nella Turris dentro Miranda per Frasca. Per il Potenza c'è Firenze al posto di Erradi.
21' - RADDOPPIO POTENZA - L'ex D'Auria, lasciato completamente solo in area, non perdona e spedisce di potenza in rete, su imbucata di Erradi.
20' - Ammonito Pugliese.
20' - Conclusione pericolosa di Felippe dal limite dell'area: respinge con il corpo Ricci.
18' - Scaccabarozzi ci prova su punizione dal limite, da posizione defilata, ma non trova la porta.
15' - OCCASIONE POTENZA - Sugli sviluppi di un'azione insistita, Sciacca fallisce una ghiotta opportunità di testa a pochi passi dalla porta.
10' - La Turris prova ad alzare un po' il pressing, ma il Potenza non rischia. Nel frattempo, dentro Rosafio per Rossetti tra i lucani.
5' - Parte forte il Potenza, alla ricerca del raddoppio.
1' - Si riprende senza cambi.
____________________
48' - FINE PRIMO TEMPO - Dopo aver scricchiolato nei primi 10 minuti, la Turris era riuscita a trovare le giuste contromisure al Potenza. salvo capitolare alla mezz'ora su ingenua ripartenza avversaria. Secondo tempo che si preannuncia in salita per una compagine già fortemente rimaneggiata come quella corallina, anche perché dalla panchina mister Conte può pescare solo giovanissimi.
47' - OCCASIONISSIMA TURRIS - Giannone pesca Solmonte in area: grande aggancio del giovane attaccante biancorosso, che però trova l'opposizione di Cucchietti a pochi passi dalla porta.
46' - Reazione Turris che attacca con diversi effettivi, ma concede il fianco alle ripartenze del Potenza.
45' - 3 minuti di recupero.
42' - Si rivede in avanti la Turris: interessante sponda di testa di Nocerino per Solmonte, che però non riesce ad agganciare la palla.
41' - POTENZA ANCORA MINACCIOSO - L'ex D'Auria calcia di controbalzo dal limite dell'area ma non trova la porta.
34' - GOL ANNULLATO AL POTENZA - Caturano insacca su respinta imprecisa di Marcone su tiro dalla distanza centrale di Castorani, ma l'arbitro annulla per presunto offside. Protestano i padroni di casa...
30' - GOL POTENZA - La Turris si scopre e da una ripartenza nasce il vantaggio dei padroni di casa, con Caturano che spedisce in rete a pochi passa dalla porta su assist di D'Auria, che aveva vinto duello in velocità con Desiato.
25' - Grande pressione della Turris, che per il momento inibisce gli elementi di maggior talento del Potenza.
20' - Turris propositiva negli ultimi minuti: i corallini cercano di tenere il possesso palla.
16' - Turris che prova ad affacciarsi in avanti cercando il fraseggio.
10' - RISPOSTA TURRIS - Corallini pericolosi con colpo di testa di Desiato su cross di Frasca che termina di poco a lato.
9' - INSISTE IL POTENZA - Caturano questa volta tenta il colpo di testa su cross dalla sinistra, ma la palla è centrale e permette la presa di Marcone.
7' - PRIMO SQUILLO DEL POTENZA - Ci prova Caturano da buona posizione, ben servito da D'Auria. Marcone smanaccia in corner...
5' - In campo una Turris inedita: Nicolao agisce da braccetto sinistro nella difesa a tre, completata da Ricci e Desiato. Nocerino funge da quarto di centrocampo a tutta fascia a sinistra, con Porro sull'altro versante. In mezzo il duo Scaccabarozzi-Pugliese. In avanti c'è il classe 2007 Frasca insieme a Giannone, a sostegno di Solmonte.
1' - Partiti. Al Potenza il calcio d'inizio.
Squadre in campo. Turris con la seconda maglia.
POTENZA (4-3-3): Cucchietti; Novella, Sciacca, Verrengia, Burgio; Felippe, Castorani (40'st Ghisolfi), Erradi (25'st Firenze); D’Auria (40'st Schimmenti), Caturano, Rossetti (10'st Rosafio). All.: De Giorgio.
A disp: Galiano, Galletta, Ferro, Riggio, Selleri, Vilardi, Rillo.
TURRIS (3-4-2-1): Marcone; Desiato, Ricci, Nicolao; Nocerino, Scaccabarozzi, Pugliese, Porro; Frasca (25'st Miranda, 53'st Casacchia), Giannone; Solmonte. All.: Conte.
A disp: Iuliano, Suppa, Giglio, Pisacane, Cavallaro, Teratone, Imparato, Centro.
ARBITRO: Alberto Poli di Verona.
NOTE: ammonito Pugliese. Spettatori: 3.572 (di cui 170 ospiti).