LIVE Paganese-Turris 2-0 (35'pt Diop, 25'st Guadagni) FINALE

21.02.2021 14:13 di Vincenzo Piergallino   Vedi letture
LIVE Paganese-Turris 2-0 (35'pt Diop, 25'st Guadagni) FINALE

49' - FINALE - Notte fonda sulla Turris.

45' - 4 minuti di recupero.

38' - TURRIS IN 10 - Piove sul bagnato per la Turris, con Di Nunzio che rimedia il secondo giallo e guadagna anzi tempo gli spogliatoi.

36' - Clamoroso. La Paganese spreca letteralmente il 3-0 con Raffini che, in posizione di fuorigioco, tocca la conclusione di Squillace, che di fatto era già in porta.

35' - Scorre il cronometro, ma la Turris sembra rassegnata.

31' - Turris annichilita, la Paganese resta in avanti, guadagnando qualche punizione preziosa per spezzare il ritmo del match.

29' - Doppio cambio della disperazione nella Turris, con gli ingressi di Fabiano e Longo al posto di Carannante e Lame. Corallini con 4 punte in campo. 

25' - RADDOPPIO PAGANESE - I padroni di casa mettono in cassaforte i tre punti con punizione da fuori area del neo entrato Guadagni, che termina in rete con la colpevole complicità di Abagnale. 

21' - Imprecisa la Turris in fase di disimpegno. Nel frattempo Di Napoli non si copre ed aumenta il peso offensivo, inserendo la punta Guadagni al posto del regista Gaeta e passando anche lui al 3-4-1-2.

18' - La Turris ci prova su corner, ma Persano impatta debolmente.

14' - Triplo cambio nella Turris: dentro Esempio, Ferretti e Alma. Fuori Lorenzini, Loreto e Ventola. Confermato il 3-4-1-2. 

10' - Latitano le azioni pericolose nella metà campo della Paganese. Turris in grossa difficoltà.

5' - Prova a distendersi maggiormente la Turris, ma la manovra resta abbastanza farraginosa. 

2' - Nella Turris ci prova subito Persano in avvia: conclusione centrale da buona posizione.

1' - Si riprende. Nessun cambio da ambo le parti.

____________________

46' - FINE PRIMO TEMPO - Primo tempo preoccupante dei corallini, che evidenziano un atteggiamento troppo passivo ed offrono il fianco alla Paganese, che dopo una serie di tentativi trova il meritato vantaggio con Diop. L'unica sortita offensiva biancorossa capita sui piedi di Da Dalt, il cui diagonale è parato da Baiocco.

43' - Squillo Turris, con incursione in area di Da Dalt, che trova però l'opposizione di Baiocco sul suo diagonale rasoterra.

41' - Molto timida la reazione della Turris, che non riesce a proporsi in avanti con una certa incisività.

37' - La Turris prova a reagire sugli sviluppi di un corner, ma Persano impatta male da buona posizione.

35' - GOL PAGANESE - La Turris capitola ancora, sul solito calcio piazzato. E' Diop a spedire in rete di testa, sugli sviluppi di un calcio di punizione di Squillace.

30' - Possesso palla Paganese, la Turris fa densità davanti alla porta di Abagnale e non rischia granché.

25' - Tranne qualche sporadica punizione di alleggerimento, si continua a giocare per lo più nella metà campo corallina. Fin qui prestazione guardinga del terzetto arretrato.

20' - Turris che non riesce a restare alta, con i lanci verso le punte spesso preda della difesa avversaria.

15' - Padroni di casa che continuano a fare la gara, provando a sorprendere la Turris sui calci piazzati.

11' - Paganese ad un passo dal gol con punizione dal limite di Zanini, che si stampa sulla traversa. Pochi minuti prima, intervento provvidenziale di Lame, che anticipa di un soffio Raffini, ben appostato in area.

5' - Pallino del gioco nelle mani dei padroni di casa in questi primi minuti. La Turris prova lanciare subito le punte in contropiede, che in queste prime battute non riescono a trattenere palla in avanti, finendo per commettere fallo in attacco.

1' - Partiti.

FORMAZIONE PAGANESE - Tra gli azzurrostellati, il classe '99 Cicagna sostituisce lo squalificato Sirignano. Sulle corsie laterali out Mattia, reduce da un problema alla schiena, il cui posto sulla destra sarà occupato da Carotenuto. In avanti la coppia Diop-Raffini.

FORMAZIONE TURRIS - Confermate le indicazioni della vigilia: riproposto il 3-4-1-2 visto col Palermo, ma con alcuni cambi negli interpreti. In difesa Lame sostituisce lo squalificato Rainone; sugli esterni confermato Loreto a sinistra, con Esempio che lascia spazio al rientrante Da Dalt. In mediana Carannante affianca Franco. In avanti Ventola la spunta su Longo, in tandem con Persano!

PAGANESE-TURRIS

PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Schiavino, Sbampato, Cicagna; Carotenuto (43'st Bonavolontà), Onescu, Gaeta (21'st Guadagni), Zanini, Squillace; Diop (37'st Antezza), Raffini (43'st Scarpa). All: Di Napoli. A disp: Campani, Fasan, Esposito, Perazzolo, Curci, Bramati, Mendicino. 

TURRIS (3-4-1-2): Abagnale; Lame (28'st Longo), Di Nunzio, Lorenzini (13'st Ferretti); Da Dalt, Franco, Carannante (28'st Fabiano R.), Loreto (13'st Esempio); Giannone; Ventola (13'st Alma), Persano. All: Fabiano. A disp: Lonoce, Barone, Pitzalis, D'Ignazio, Brandi, Esposito, Salazaro. 

ARBITRO: Mario Saia di Palermo.

NOTE: ammoniti Gaeta, Diop, Loreto, Di Nunzio, Guadagni, Alma, Antezza. Espulso Di Nunzio al 38'st per somma di ammonizioni.