LIVE Ladispoli-Turris 2-3 (1'pt Longo, 15'pt Manoni, 26'pt Fagioli, 37'pt e 21'st Forte) FINALE

15.09.2019 14:30 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
LIVE Ladispoli-Turris 2-3 (1'pt Longo, 15'pt Manoni, 26'pt Fagioli, 37'pt e 21'st Forte) FINALE

49' - FINALE - Terza vittoria consecutiva per la Turris.

48' - Ladispoli pericoloso direttamente su punizione, ma Lonoce fa buona guardia con un intervento reattivo.

45' - Concessi 4 minuti di recupero.

44' - Ultimo cambio Turris: fuori Longo, dentro Sowe.

42' - Turris che contiene bene in questo finale.

40' - Nella Turris dentro Prevete per Aliperta.

38' - Più spezzettata quest'ultima parte del match.

37' - Altro cambio per la Turris: fuori Alma, dentro Varchetta.

34' - Franco ci prova dalla distanza: il suo tiro finisce di poco a lato.

31' - Il Ladispoli si riaffaccia in avanti, ma la Turris non corre pericoli.

27' - Nella Turris fuori Forte, autore di una doppietta, dentro Franco.

21' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL - La Turris ritrova il vantaggio ancora con Forte, che di testa spedisce in rete su cross dalla destra di Esempio.

20' - Turris che cerca subito la verticalizzazione. Il Ladispoli prova a rispondere per non farsi schiacciare.

15' - Celiento ci prova ancora con il solito tiro a giro da fuori area: palla nuovamente di poco fuori.

12' - Celiento subito pericoloso con una conclusione dai 25 metri: palla di poco fuori alla destra del portiere.

9' - Cambio nella Turris: dentro Celiento, fuori Da Dalt, Alma torna a destra. Inizio di ripresa senza sussulti.

5' - Corner per la Turris, ma la palla termina abbondantemente fuori.

1' - Riprende il match.

_______________________________

47' - FINE PRIMO TEMPO - La Turris crea tante palle gol in questa prima frazione, ma paga alcune disattenzioni difensive per il momentaneo 2-2.

47' - Ancora un altro inserimento pericoloso di Forte in area di rigore: la sua conclusione termina alta sulla traversa.

45' - Turris vicinissima al gol: su cross dalla sinistra di Longo, colpo di testa a botta sicura di Da Dalt, ma Salvato gli nega il gol con un grande colpo di reni. 

40' - Fabiano inverte le ali offensive. Altra buona occasione per la Turris, con Forte che questa volta calcia fuori dalla stessa posizione dalla quale era scaturito il gol del 2-2.

37' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL - La pareggia Forte, raccogliendo un assist di Aliperta e spedendo in rete con un gran tiro di controbalzo in area di rigore sul primo palo del portiere. 

35' - Turris ad un passo dal pari. Aliperta ci prova su punizione dai 25 metri: palla che colpisce il montante alto della traversa. Corallini sfortunati ancora una volta, avendo colpito il secondo legno del match.

26' - GOL LADISPOLI - Clamoroso: gol sfiorato, gol subito. Il Ladispoli trova il vantaggio con sortita di Fagioli, che sfugge con troppa facilità alla difesa corallina e ribalta il risultato.

25' - Turris vicinissima al pari in due occasioni: prima i corallini trovano una traversa piena con colpo di testa di Di Nunzio sugli sviluppi di un corner, poi sul susseguirsi dell'azione Forte trova il gol, ma l'arbitro annulla per fuorigioco di Longo, che aveva propiziato l'assist in spaccata al volo.

24' - Già un cambio nel Ladispoli: fuori l'infortunato Di Mario, centravanti dei padroni di casa, dentro Amorosino.

23' - Grande occasione per la Turris, con Forte che viene servito in area ma viene stoppato sul punto di tirare.

21' - La Turris prova a rispondere con un tiro di Aliperta da fuori area: palla centrale. Il Ladispoli si fa notare su sviluppi di un calcio piazzato, ma l'arbitro fischia fallo in attacco dei laziali.

15' - PAREGGIO LADISPOLI - Alla prima vera occasione i padroni di casa trovano il pari con Manoni, che di testa in tap-in spedisce in rete, dopo che Di Mario palla aveva colpito la traversa su precedente conclusione appena dentro l'area di rigore. 

14' - La Turris insiste sulla catena di sinistra: ancora un buon cross di Da Dalt, questa volta è Longo a tentare la spizzata di testa, riuscendo solo a smorzare la palla.

10' - Buon cross di Da Dalt dalla sinistra: Forte non riesce ad impattare bene di testa, ostacolato da un avversario.

8' - Turris che prova a tenere il pallino del gioco per colpire ancora.

2' - Risponde il Ladispoli con un colpo di testa su sviluppi di punizione: blocca Lonoce.

1' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL - Incredibile a Ladispoli. Appena battuto il fischio d'inizio, la Turris è già in vantaggio con Longo, che ruba palla all'avversario e si invola in porta, siglando il repentino vantaggio a tu per tu col portiere  

Squadre in campo. Turris in maglia biancorossa. Tanti tifosi corallini al seguito: settore ospiti strapieno, ma tanti supporters biancorossi presenti anche in quello riservato ai locali.

FORMAZIONE LADISPOLI - Rosa laziale molto giovane: esclusi gli under, in campo il più "grande" è il classe '91 Di Mario. Poi spazio a due classe '93, un '95, uno del '96 e due del '97. 

FORMAZIONE TURRIS - Tutto confermato nell'undici corallino: identica formazione di domenica scorsa. Tre under in panchina per far spazio alla batteria dei senior. 

LADISPOLI-TURRIS 2-3

LADISPOLI (4-3-3): A. Salvato, Antonangeli, G. Salvato, D'Aguanno (1'st Del Signore), Gallitano, Giannetti, De Fato (30'st Di Grazia), Tollardo, Di Mario (23'pt Amorosino), Fagioli (34'st Zucchi), Manoni (34'st Rossetti). A disp: Giordani, Colacicchi, Manzari, Galluzzo. All. Michele Zeoli

TURRIS (4-3-3): Lonoce, Giofré, Aliperta (40'st Prevete), Longo (44'st Sowe), Di Nunzio, Riccio, Alma (37'st Varchetta), Da Dalt (9'st Celiento), R. Fabiano, Forte (28'st Franco), Esempio. A disp: Siani, Liguoro, Simonetti, Del Prete. All. Franco Fabiano.

ARBITRO: Gilberto Gregoris di Pescara.

MARCATORI: 1'pt Longo (T); 15'pt Manoni (L); 26'pt Fagioli (L); 38'pt, 21'st Forte.

NOTE: Spettatori 700 circa, di cui almeno 500 provenienti da T. del Greco. Ammoniti: Riccio. Angoli: 1-9. Recupero: 2'pt; 4'st.