LIVE Foggia-Turris 3-1 (5'pt Anelli, 30'pt Gentile r, 6'st Russo, 27'st Longo) FINALE

16.10.2019 17:30 di tuttoturris .com   vedi letture
LIVE Foggia-Turris 3-1 (5'pt Anelli, 30'pt Gentile r, 6'st Russo, 27'st Longo) FINALE

53' - FINALE - Turris eliminata dalla Coppa Italia

51' - Cross insistito di Da Dalt in area, ma ha la meglio la difesa del Foggia.

46' - Non si gioca più allo Zaccheria. Crampi tra le fila del Foggia. 

45' - 7 minuti di recupero.

45' - Cross di Sowe per Longo, che però impatta male di testa da buona posizione.

44' - Si riprende dopo due minuti.

42' - Gioco fermo allo Zaccheria: Fumagalli costretto alle cure dello staff sanitario.

41' - Angolo per la Turris: fischiato fallo in attacco.

39' - Turris ad un passo dal gol. Da Dalt serve tutto solo in area Longo, che però fallisce un rigore in movimento, permettendo a Fumagalli di salvare il risultato.

37' - Turris in campo con il 4-2-4. I corallini provano subito la verticalizzazione per le punte, che però non riescono ad essere innescate. 

35' - Fase di match spezzettata. Allontanato mister Fabiano per proteste.

27' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL - Longo trova il gol, ribadendo in rete una respinta del portiere su precedente tiro del neo entrato Sowe.

27' - Nella Turris dentro Sowe, fuori Franco. 

25' - Giallo a Fumagalli per perdita di tempo.

23' - Dentro Aliperta, fuori Forte.

21' - Turris che sembra aver staccato la spina. Il Foggia gestisce il gioco senza patemi.

17' - Il Foggia insiste con colpo di testa di Loschiavo da buona posizione, palla fuori dallo specchio.

15' - Il neo entrato Cittadino ci prova su punizione dal limite: tiro angolato e pericoloso, Lonoce smanaccia in corner. Turris che non riesce a reagire, nonostante l'uomo in più.

13' - Turris nervosa. Fallo di frustrazione di Franco, che rimedia il giallo. Nel frattempo Riccio rileva Prevete.

8' - Nella Turris fuori Garofalo, dentro Da Dalt.

6' - TRIS FOGGIA - Nonostante l'uomo in più, il Foggia trova anche il tris con Russo, lesto e caparbio nel fare suo il pallone, su un rilancio di Fumagalli, e a spedire in rete con un rasoterra dal limite dell'area.

1' - Riprende il match. Nella Turris fuori Simonetti, dentro Longo.

______________________

47' - FINE PRIMO TEMPO - Turris sotto di due reti e con un rigore sbagliato, ma giocherà la ripresa in superiorità numerica.

46' - Simonetti prova a farsi perdonare con una sforbiciata in area su cross di Garofalo, ma non trova la palla.

45' - RIGORE FALLITO - Clamoroso allo Zaccheria, la Turris ha la chance per riaprire il match ma Simonetti fallisce il penalty, facendosi neutralizzare dal portiere.

43' - RIGORE PER LA TURRIS E FOGGIA IN 10 - Forte aggancia un lancio di Fabiano, sfugge in area ad Anelli che lo atterra. Rigore per la Turris e rosso diretto per il difensore dei satanelli per fallo da ultimo uomo.

38' - Ammonito anche Prevete tra i corallini.

30' - RADDOPPIO FOGGIA - Dal dischetto Gentile non sbaglia, siglando il 2-0.

30' - RIGORE PER IL FOGGIA - Iadaresta sfrutta un'indecisione di Lonoce in disimpegno con i piedi, recupera palla e viene atterrato in area dallo stesso estremo difensore corallino.

27' - Foggia pericoloso su corner: Lonoce blocca in due tempi.

23' - Più che difesa a 3, la Turris sembra schierata con il solito 4-3-3, pronto a diventare 4-5-1 in fase di non possesso. Fabiano agisce da terzino destro, in mediana Franco affiancato da Garofalo e Forte. Mentre Esposito e Celiento agiscono da esterni alti, facendo da raccordo tra centrocampo e attacco.

19' - Su errato disimpegno di Di Nunzio prova il tiro Gibilterra, palla di non molto fuori.

8' - Il Foggia insiste con conclusione di Russo smanacciata da Lonoce. Sugli sviluppi dell'azione Salvi blocca in maniera irregolare la ripartenza della Turris e rimedia il giallo.

5' - GOL FOGGIA - Padroni di casa subito in vantaggio. Su nuova punizione da posizione defilata, questa volta Anelli di testa spedisce in rete.

4' - Padroni di casa vicini al vantaggio: punizione di Russo da posizione defilata, con palla che assume una traiettoria velenosa e colpisce la parte alta della traversa. Pochi minuti prima annullato un gol a Celiento per sospetto fallo in attacco mentre era lanciato a rete.

2' - Ci prova da fuori Gerbaudo: palla di molto alta sulla traversa.

1' - Partiti! Calcio d'inizio a favore della Turris.

Squadre in campo. Satanelli in tenuta rossonera, Turris in maglia bianca e pantaloncini rossi.

FORMAZIONE TURRIS - Turnover più ampio tra le fila coralline, che confermano solo Lonoce, Esempio, Fabiano e Forte rispetto agli 11 di partenza nell'ultima di campionato. Corallini che potrebbero scendere in campo con un inedito 3-5-2. Spazio a Simonetti in attacco e al neo arrivato Garofalo. Esordio stagionale per il classe '01 Esposito.  

FORMAZIONE FOGGIA - Turnover molto limitato tra i satanelli: sono solo 3 gli esclusi rispetto alla formazione che domenica scorsa ha affrontato il Brindisi in campionato, vale a dire Staiano, Campagna e Tortori. Schieramento quindi molto simile a quello titolare, con la coppia Iadaresta-Russo in avanti.

FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Anelli, Salvi, Di Jenno (47'st Cadili); Di Masi, Gibilterra (18'st Staiano), Gerbaudo, Gentile, Kourfalidis (11'st Loschiavo); Iadaresta (8'st Cittadino), Russo (26'st Salatino). A disp.: Guddo, Sadek, Buono, Cannas. All.: Corda.

TURRIS (4-3-3): Lonoce; Fabiano, Prevete (13'st Riccio), Di Nunzio, Esempio; Forte (23'st Aliperta), Franco (27'st Sowe), Garofalo (8'st Da Dalt); Esposito, Simonetti (1'st Longo), Celiento. A disp.: Cefariello, Di Dato, Liguori, Del Prete. All.: Fabiano.

ARBITRO: Emanuele Bracaccini di Macerata (MC).

NOTE: ammoniti Salvi, Lonoce, Prevete, Franco, Fumagalli, Loschiavo. Espulso Anelli al 30'pt. Spettatori: 1200 circa, di cui 50 ospiti.