LIVE Foggia-Turris 0-2 (42'pt Tascone, 16'st Santaniello) FINALE

11.09.2021 19:41 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
LIVE Foggia-Turris 0-2 (42'pt Tascone, 16'st Santaniello) FINALE

52' - FINALE - Grandissima vittoria della Turris!

47' - Il Foggia si getta disperatamente in avanti, ma la Turris respinge ogni assalto.

45' - Concessi 6 minuti di recupero.

42' - Turris in controllo del match in questo ultimo spezzone.

37' - Altri cambi in campo: nel Foggia Rizzo Pinna entra al posto di Gallo, nella Turris dentro Longo per Giannone.

35' - Subito un assolo di Sartore, con cross nel mezzo che riesce solo a sfiorare Giannone di testa.

33' - Doppio cambio nella Turris: fuori Santaniello e Leonetti, dentro Sartore e Di Nunzio.

32' - Si aprono spazi invitanti per la Turris: i corallini provano a sfruttarli in una fase del match in cui sembra calata l'intensità in campo. Nel frattempo Perina neutralizza una conclusione centrale di Ballarini.

29' - Turris vicina al tris. Spunto intelligente di Leonetti, che favorisce il tiro a giro di Santaniello dal limite dell'area, sul quale c'è la grande parata di Alastra.

26' - Foggia di nuovo minaccioso con incursione di Sciacca, ma il suo tiro viene egregiamente murato da Lorenzini.

24' - Varutti costretto al cambio dopo un colpo al ginocchio. Al suo posto entra Nunziante.

22' - Prova a reagire il Foggia, ma la Turris tampona bene sugli spioventi dal limite dell'area.

20' - Turris che ora prova a sfruttare l'entusiasmo generato dal doppio vantaggio per ripresentarsi dalle parti di Alastra. Conclusione di Tascone da fuori, ma non inquadra la porta.

16' - GOOOOOOOL - Alla prima ripartenza riuscita la Turris trova il colpo del 2-0, con Santaniello che spedisce in rete su assist di Giannone, sfruttando i grandi spazi concessi dalla retroguardia avversaria proprio nel suo momento di maggior propensione offensiva.

14' - Foggia ancora ad un passo dal gol: Merkaj supera in scioltezza Varutti nel cuore dell'area, ma angola troppo la conclusione e spedisce fuori. Turris in grande sofferenza in questa fase!

12' - Fase di massima spinta dei padroni di casa, ancora pericolosissimi con un colpo di testa di Sciacca a pochi passi dalla porta, tuttavia debole e facilmente bloccato da Perina.

9' - Il Foggia insiste e questa volta va vicino al pari: sul tiro cross di Ballarini, Merkaj non trovia per un soffio la correzione in rete. Nel frattempo giallo per Manzi nella Turris.

8' - Tiro di Curcio da posizione ravvicinata: Perina sventa il pericolo.

6' - Doppio cambio in mediana nel Foggia: fuori Maselli e Rocca, dentro Petermann e Ballarini.

5' - Ci prova il Foggia, ma la Turris chiude bene i varchi. Rocca tenta la conclusione da fuori, ma non impensierisce Perina.

1' - Si riprende. Cambio in attacco nel Foggia: esce l'ala destra Merola, al suo posto Di Grazia.

________________

45' - FINE PRIMO TEMPO - Turris meritatamente in vantaggio, dopo essersi resa pericolosa in più occasioni nell'arco della prima frazione. Prestazione fin qui di grande autorità dei corallini, per nulla intimoriti dalla bolgia dello Zaccheria.

42' - GOOOOOOOOL - Grande incursione di Tascone, che penetra in area nell'ennesima azione offensiva della Turris e spedisce in rete con un preciso rasoterra alla destra del portiere.

40' - Turris che si sta imponendo in mediana con l'ottima intesa del duo Bordo-Tascone.

36' - Ora cominciano ad essere troppe le occasionissime non sfruttate dalla Turris. Giannone si ritrova davanti al portiere dopo azione insistita dei biancorossi, ma centra in pieno Alastra nella conclusione a botta sicura.

35' - Assedio corallino. La Turris resta in attacco con una serie di corner a ripetizione: questa volta è Esempio a costringere Alastra alla deviazione in corner. 

32' - Nuova ghiotta chance per la Turris: Giannone pesca Leonetti in area, ma l'ala corallina colpisce troppo centralmente di testa, vanificando l'azione.

30' - Gara che continua a scorrere sul filo dell'equilibrio.

25' - I padroni di casa insistono con accelerazione di Merkaj, che però non trova lo specchio della porta da fuori area.

23' - Primo sussulto del Foggia, con Curcio che impegna Perina dall'interno dell'area. Ottima la risposta del portiere biancorosso!

20' - Turris che sembra più incisivo del Foggia in questa fase del match. I satanelli più manovrieri, ma quando i corallini ripartono danno sempre la sensazione di poter far male.

16' - Turris che si ripresenta minacciosa nell'area del Foggia: questa volta ci prova Ghislandi dal limite, ma il suo tiro è ribattuto dal diretto avversario. Sulla respinta conclusione di Bordo da fuori, con palla alta.

13' - Altra grande chance per la Turris!!! Leonetti raccoglie un lancio dalle retrovie e crossa nel mezzo, dove Santaniello riesce a colpirla di testa ma trova la respinta reattiva di Alastra!

10' - Match molto aperto, ma finora la Turris sta mostrando una buona personalità allo Zaccheria.

5' - Gara, come da previsioni, partita con ritmi alti. Il Foggia prova a sfondare sulle fasce, cercando il fondo. Turris più predisposta alla verticalizzazione rapida anche con la gittata lunga, cercando di sfruttare l'uno contro uno delle punte coralline.

1' - Turris subito vicinissima al vantaggio: Leonetti scarica in area per Santaniello che spreca malamente da ottima posizione, calciando alto sulla traversa.

1' - Partiti con qualche attimo di ritardo. Alla Turris il calcio d'inizio.

Squadre in campo. Turris in maglia biancorossa. Foggia con consueta casacca rossonera.

FORMAZIONE FOGGIA - In mediana Petermann, a sorpresa, si accomoda in panchina. Al suo posto il classe 2001 Maselli. In avanti Merola la spunta su Di Grazia per sostituire l'assente Ferrante, con Merkaj che dovrebbe agire al centro del tridente offensivo.

FORMAZIONE TURRIS - Confermate le indicazioni della vigilia: Esempio ritorna dal primo minuto ma agisce a sinistra nel terzetto difensivo, completato da Lorenzini e Manzi. In mediana riecco Bordo al fianco di Tascone, con Ghislandi che agisce sulla destra.

FOGGIA-TURRIS 0-2

FOGGIA (4-3-3): Alastra; Martino, Markic, Sciacca, Nicoletti; Maselli (6'st Petermann), Rocca (6'st Ballarini), Gallo (37'st Rizzo Pinna); Merola (1'st Di Grazia), Merkaj, Curcio. All: Zeman. A disp: Volpe, Garattoni, Di Pasquale, Vigolo, Girasole, Garofalo, Di Jenno, Tuzzo.

TURRIS (3-4-3): Perina; Manzi, Lorenzini, Esempio; Ghislandi, Bordo, Tascone, Varutti (24'st Nunziante); Giannone (37'st Longo), Santaniello (33'st Sartore), Leonetti (33'st Di Nunzio). All: Caneo. A disp: Abagnale, Colantuono, Finardi, Palmucci, Zanoni, D'Oriano, Giofré, Iglio.

ARBITRO: Michele Delrio di Reggio Emilia.

RETI: 42'pt Tascone, 16'st Santaniello.

NOTE: ammoniti Curcio, Manzi, Santaniello, Lorenzini. Spettatori: 5 mila circa, di cui 30 ospiti.