LIVE Crotone-Turris 0-0 FINALE

25.02.2023 13:48 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
LIVE Crotone-Turris 0-0 FINALE

48' - FINALE - Resiste la Turris!

45' - Concessi 3 minuti di recupero.

45' - Cambio nella Turris: fuori Leonetti, dentro Haoudi.

44' - SUPER FASOLINO - Grande riflesso del portiere della Turris, che salva il risultato su tiro deviato di Chiricò!!!

43' - Petriccione impegna Fasolino su punizione, poi Longo spreca malamente un ghiotto contropiede.

39' - LA TURRIS SI RIVEDE IN AVANTI - Longo ci prova di testa su corner teso di Maldonado, ma non trova la porta.

36' - Turris che smorza la pressione del Crotone, guadagnando rimesse preziose nella metà campo avversaria.

34' - Risponde il Crotone con gli ingressi di Carraro e Pannitteri.

33' - DOPPIO CAMBIO NELLA TURRIS - Fuori Franco e Vitiello, dentro Maldonado ed Ercolano.

31' - MIRACOLO DI FASOLINO - Chiricò dribbla tutti e si invola in area, calciando a botta sicura. Ma trova la grande risposta del portiere della Turris...

28' - OCCASIONE PER IL CROTONE - Stacco di testa di Cuomo in piena area, con palla che termina di poco alta sulla traversa. 

26' - Il Crotone velocizza l'azione, ma la Turris tiene dietro.

23' - Altro cambio nel Crotone: fuori Calapai, dentro Mogos.

19' - Assedio dei padroni di casa: D'Ursi corregge in rete su tiro cross dalla destra, ma il gioco era già fermo per offside.

18' - CROTONE VICINISSIMO AL GOL - Tocco sotto misura di Gomez su cross basso di D'Errico: palla che si stampa sul palo alla sinistra di Fasolino!

15' - Solito tiro a rientrare di Chiricò dal limite: palla fuori dallo specchio.

14' - DOPPIO CAMBIO NEL CROTONE - Fuori Cernigoi e Tribuzzi, dentro Gomez e D'Errico.

13' - INSISTE IL CROTONE - Chiricò indirizza male di testa da posizione invitante, ma sta crescendo la pressione dei padroni di casa.

11' - PROVE DI FORCING DEL CROTONE - Velenoso tiro cross di D'Ursi, fa buona guardia Fasolino.

9' - Ammonito Contessa.

8' - Vitale calcia da fuori area: palla alta sulla traversa.

5' - Inizio sulla falsariga del primo tempo. Il Crotone tenta l'azione avvolgente, ma la Turris fa una buona posizione e tenta di non farsi schiacciare.

1' - Si riprende con un cambio nella Turris. Fuori Ruffo Luci, dentro Acquadro.

__________________________

47' - FINE PRIMO TEMPO - Prestazione attenta della Turris, che fin qui sta rischiando il giusto contro il quotato avversario. I corallini non disdegnano la manovra ragionata per allentare la pressione del Crotone, ma quando si affacciano in avanti non riescano a rendersi pericolosi con Leonetti e Ruffo Luci fin qui abbastanza contenuti dai padroni di casa.

46' - OCCASIONISSIMA PER IL CROTONE - In ripartenza, i padroni di casa si involano in porta con Vitale, che però viene neutralizzato da un'efficace uscita di Fasolino.

45' - CHANCE PER LA TURRIS - Grande giocata di Vitiello, che supera il diretto avversario con uno stop a rientrare e cross in area per Longo, che però non riesce a vincere il duello di testa col rispettivo avversario, vanificando l'azione.

41' - Crotone di nuono minaccioso: cross invitante di Giron, ma sia D'Ursi che Cernigoi mancano l'appuntamento col gol. 

39' - Corner per la Turris: terzo tempo di Di Nunzio, che però colpisce male di testa.

34' - GOL ANNULLATO AL CROTONE - Tribuzzi insacca su scavetto di Chiricò, ma era già alzata la bandierina del guardalinee.

33' - OCCASIONE PER IL CROTONE - Giron approfitta di un errato controllo di Vitiello e si invola sulla sinistra: cross al centro per l'accorrente Cernigoi, che però spara fuori da ottima posizione! Turris graziata!

30' - Turris che negli ultimi minuti si è alzata di qualche metro, provando a palleggiare in mezzo al campo per non farsi schiacciare dal Crotone.

28' - RISPONDE IL CROTONE - Punizione al bacio di Chiricò per l'inserimento di D'Ursi, il quale impatta male di testa da ottima posizione.

25' - POTENZIALE CHANCE PER LA TURRIS - I corallini si affacciano in avanti con un buon disimpegno dalla propria area. Cross a mezza altezza di Miceli da fuori area che taglia la difesa del Crotone, sul quale Leonetti manca la zampata vincente di pochissimo!!!

22' - CROTONE PERICOLOSO - Corner velenoso di Petriccione: Fasolino sventa il pericolo.

20' - Solita conclusione dal limite del Crotone, questa volta con Tribuzzi, che termina alta sulla traversa.

20' - Turris attenta dietro, ma non riesce a proporsi in ripartenza con i tempi giusti.

15' - Conclusione di Chiricò dall'ampia distanza: palla alle stelle.

12' - CROTONE DI NUOVO MINACCIOSO - D'Ursi colpisce la traversa in acrobazia a pochi passi dalla porta, ma l'arbitro aveva segnalato nuovamente fuorigioco.

11' - Cernigoi viene lanciato in porta, ma la difesa corallina applica bene la tattica del fuorigioco, annullando l'azione.

8' - RISPOSTA TURRIS - Franco serve un buon pallone a Zampa dal limite dell'area, ma il suo tiro è completamente da dimenticare.

6' - INSISTE IL CROTONE - Azione in fotocopia sull'altro versante: questa volta è Tribuzzi a non trovare la porta con un tiro a giro dal limite.

5' - Il Crotone ci prova con sortita di Chiricò: il suo tiro da posizione defilata viene deviato e diventa facile preda di Fasolino.

3' - Si rialza Gigliotti: applausi del pubblico di casa!

3' - Attimi di paura in campo: con Gigliotti che cade a terra dopo violento scontro di gioco con Leonetti.

1' - Partiti. Calcio d'inizio a favore della Turris.

Squadre in campo. Turris in maglia biancorossa.

FORMAZIONE TURRIS - Vera e propria rivoluzione di Fontana, che lascia in panchina Perina, Giannone e Maniero, passando al 3-5-2 con il ritorno dei 4 under nella formazione titolare. Tra i pali confermato Fasolino. Terzetto difensivo costituito da Miceli, Di Nunzio ed il rientrante Frascatore. Quinti di centrocampo Vitiello e Contessa, con Zampa, Franco e Luci in mediana. In avanti il tandem Leonetti-Longo.

CROTONE (4-2-3-1): Dini; Calapai (23'st Mogos), Cuomo, Gigliotti, Giron; Vitale (33'st Carraro), Petriccione; Chiricò, D'Ursi (34'st Pannitteri), Tribuzzi (14'st D'Errico); Cernigoi (14'st Gomez). All: Zauli. 

A disp: Branduani, Lucano, Bove, Papini, Crialese, Kargbo, Spaltro.

TURRIS (3-5-2): Fasolino; Miceli, Di Nunzio, Frascatore; Vitiello (33'st Ercolano), Zampa, Franco (33'st Maldonado), Ruffo Luci (1'st Acquadro), Contessa; Leonetti (45'st Haoudi), Longo. All: Fontana.

A disp: Perina, Donini, Taugourdeau, Boccia, Ercolano, Giannone, Maniero, D'Alessandro, Finardi, Guida, Schirò. 

ARBITRO: Costanza di Agrigento.

NOTE: ammoniti Gigliotti, Contessa. Spettatori: 4.227, di cui 50 ospiti.