Liguori, in arrivo nuovi fondi per il restyling della Curva Vesuvio. L’ass. allo Sport: “Via la vetrata e studiamo aumento della capienza..."

03.06.2022 07:55 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Liguori, in arrivo nuovi fondi per il restyling della Curva Vesuvio. L’ass. allo Sport: “Via la vetrata e studiamo aumento della capienza..."

Se per un nuovo stadio, probabilmente, bisognerà attendere ancora molto, la Torre del Greco sportiva a breve potrebbe consolarsi, invece, con una nuova Curva Vesuvio, ritoccata, forse più ampia più accogliente per la parte più calda del tifo biancorosso.

A confermare lo stanziamento di nuovi fondi, quantificati in circa 60 mila euro, per la riqualificazione del suddetto settore, occupato quest’anno da una parte del tifo organizzato dopo aver destinato i Distinti ai supporter ospiti, è stato direttamente l’assessore allo sport Giuseppe Speranza al settimanale locale Tutto E’“Questa iniziativa, proposta a più riprese dal consigliere Pasquale Brancaccio e da me prontamente avallata, rappresenta l’ulteriore dimostrazione che questa Amministrazione tiene particolarmente alla città di Torre del Greco e ai suoi sportivi”. 

Speranza ha aggiunto: “L’opera, al momento, prevederebbe la rimozione della vetrata che limita enormemente l’effetto acustico nella Curva Vesuvio, sostituita da una ringhiera e una rete anti-invasione, con conseguente abbassamento del muro dietro la porta. Ma auspico che con questi interventi, generandosi nuovi spazi, possa essere aumentata anche la capienza del settore (ad oggi fissata ad un massimo di 162 unità) con l'inserimento di una nuova gradinata. Ma su questo preferisco ancora non sbilanciarmi, se non dopo aver ascoltato il parere tecnico del personale specializzato. E’ giusto che la voce dei tifosi possa arrivare ai giocatori in campo nel miglior modo possibile. Voglio essere ottimista sui tempi, sperando di farcela entro l’inizio del prossimo campionato”.