LE PAGELLE - Leonetti evita il patatrac, ma la Turris non è guarita. Ok Frascatore, Fasolino rimandato. Mediana troppo leggera…

06.11.2022 16:55 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
LE PAGELLE - Leonetti evita il patatrac, ma la Turris non è guarita. Ok Frascatore, Fasolino rimandato. Mediana troppo leggera…
© foto di Pasquale Colantuono

Le pagelle di Turris-Latina...

FASOLINO 4,5: paga il debutto a freddo e dopo la bella parata ad inizio partita paga a caro prezzo le indecisioni sulle reti ospiti. Se doveva giocare lui, a questo punto perché non farlo rodare in Coppa Italia?

MANZI 6: alterna vampate di grande forza ad alcuni errori dovuti proprio alla frenesia. Nel complesso regge, ma è ancora lontano dai suoi standard di rendimento…

DI NUNZIO 5: si destreggia di mestiere, ma va puntualmente in difficoltà nello stacco e nell’anticipo fuori area (dal 20’st CONTESSA 6,5: sfodera una serie di cross velenosi dalla sua mattonella, che creano più di un’apprensione nella retroguardia del Latina). 

BOCCIA 5,5: un errore sanguinoso in apertura, compensato da un recupero provvidenziale. Ma anche lui continua a non trasmettere grande sicurezza nei disimpegni ed in termini di reattività…

ERCOLANO 5: parte bene, ma poi si incarta in iniziative troppo personali e finisce per estraniarsi dalla manovra.

GALLO 5: inibito dall’ingenuo giallo che rimedia nella prima frazione. Si vede poco in entrambe le fasi… (dal 32’st ACQUADRO 5,5: si vede poco).

FINARDI 6: inizio timido, poi esce alla distanza, pur senza strafare (dal 32’st ARDIZZONE 5,5: ha una buona chance di testa, ma ci va senza troppa convinzione. Per il resto si limita a scaraventare qualche pallone in area…).

HAOUDI 5: questa volta appare troppo innamorato dalla palla, ingolfando un po’ la manovra biancorossa (dal 20’st SANTANIELLO 5: fallisce una ghiotta chance di testa. Non riesce a rendersi pericoloso in altre occasioni).

FRASCATORE 6,5: riportato nel ruolo naturale di esterno, sfoggia le sue capacità in fase di accompagnamento dell’azione, propiziando l’assist del momentaneo vantaggio di Maniero.

LEONETTI 7: sembrerebbe una prestazione senza acuti, ma proprio all’ultimo secondo estrae dal cilindro la punizione che interrompe la striscia di risultati negativi della Turris.

MANIERO 6,5: fa il suo, spedendo in rete uno dei pochi rifornimenti che arrivano dalle sue parti. Cala vistosamente nella seconda frazione (dal 38’st LONGO 6: entra bene nel match, trovando subito la via del gol, negatagli dall’arbitro per un dubbio fallo in attacco…).

ALL. DI MICHELE 5,5: la Turris evita meritatamente il quarto ko di fila allo scadere, ma non può dirsi assolutamente guarita, dato che fatica enormemente anche contro un Latina ridotto ai minimi termini. Se da un lato la mediana con i tre “piccoletti” appare una scelta forzata, non convince la scelta di schierare il giovane Fasolino tra i pali, protagonista in negativo nelle due reti subite, così come quella di tenere fuori Contessa per schierare un Boccia ancora balbettante dietro (c'entra, per caso, il minutaggio?). L’assedio finale deriva più dal carattere che dalle idee: bisognerà lavorare ancora tanto per dare un senso a questo pareggio in ottica futura…