La Turris spicca il volo con Di Nunzio: "Raccogliamo quanto seminato l'anno scorso..."

17.12.2019 06:23 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
La Turris spicca il volo con Di Nunzio: "Raccogliamo quanto seminato l'anno scorso..."
© foto di Salvatore Varo

Il suo stacco imperioso è servito a sbloccare un match scorbutico e che si stava incanalando verso una fase di stallo. Francesco Di Nunzio commenta il suo primo gol in campionato con la maglia della Turris, dal valore pesantissimo: “A Trastevere abbiamo ottenuto una vittoria importante, sperando che sia di buon auspicio per il resto della stagione. Non ci illudiamo dell’attuale primato, sappiamo che solo a maggio potremo tirare le somme. Lo scorso anno il Bari ci ha tolto parecchie responsabilità, ma quando sono venuto la società mi aveva già illustrato un progetto biennale, pertanto sapevo che non si sarebbe limitato soltanto alla singola stagione. Ed in effetti quel campionato, nel quale abbiamo dato parecchio filo da torcere ad una squadra che in teoria doveva stravincerlo, ci è servito anche per mettere le basi per fare bene anche quest’anno.

Sul match col Trastevere: “Ci aspettavamo una partita tosta, siamo stati bravi nel restare compatti e nel non concedere le ripartenze agli avversari, come avevamo preparato in settimana. Poi abbiamo avuto la fortuna e bravura di sbloccarla su calcio da fermo, per poi chiuderla con un contropiede magistrale”.

Sull’assenza forzata dei tifosi per motivi di ordine pubblico abbastanza discussi: “Ovviamente il loro sostegno è mancato, così il calcio perde bellezza. Speriamo che non accada più in futuro...”.