La Turris si sblocca. Coraggio (vice Fontana): Vittoria strameritata. La squadra ora è consapevole della sua forza!"

05.02.2023 19:38 di  tuttoturris .com   vedi letture
Fonte: Andrea Liguoro - Tuttoturris.com
La Turris si sblocca. Coraggio (vice Fontana): Vittoria strameritata. La squadra ora è consapevole della sua forza!"

Al termine della vittoria con il Monterosi, è il tecnico in seconda Coraggio a presentarsi in conferenza stampa, vista la squalifica di Fontana.

Sulla partita odierna:Questa è una vittoria dei ragazzi perché da un mese, cioè da quando siamo arrivati io e mister Fontana, si sono impegnati, hanno sempre dato l’anima negli allenamenti e nelle partite precedenti non hanno demeritato. Abbiamo sempre fatto una buona partita, però gli episodi sono stati negativi. Oggi siamo scesi in campo consapevoli della nostra forza perché questa squadra, se gioca, è veramente forte. Abbiamo fatto un gol di pregevole fattura e abbiamo creato qualche altra azione simile. Poi il vento contro ci ha un po' frenato, non riuscivamo più ad uscire. Nel secondo tempo, invece, dopo aver aggiustato con calma qualcosa negli spogliatoi, siamo scesi in campo più determinati per andare a fare gol e penso che soprattutto nel secondo tempo la vittoria sia strameritata”.

Cosa ha determinato la vittoria: “Anche con il Giugliano ci hanno punito gli episodi nel secondo tempo perché nel primo abbiamo creato e giocato. Oggi la determinazione dei ragazzi è stata di un certo spessore e si è visto subito l’approccio alla partita, subito in vantaggio, poi abbiamo cercato di amministrare con il vento contro, abbassandoci un po' troppo. Poi nel secondo tempo la squadra si è tolta di dosso tutte le remore e ha giocato come sa e sono uscite fuori delle giocate che proviamo e riproviamo in allenamento e finalmente i ragazzi sono consapevoli della propria forza”.

L'importanza dei tre punti conquistati in chiave futura: “Con questa vittoria che mancava da tantissimo, mentalmente ci siamo sbloccati. Adesso i ragazzi sono consapevoli di quello che possono dare, abbiamo recuperato calciatori importanti. Consideriamo che in tutte queste partite non abbiamo mai giocato con la stessa formazione, quindi aver recuperato calciatori come Giannone, Leonetti e qualche altro, sicuramente al gruppo fa benissimo perché è gente che non puoi regalare a nessuno. Oggi, ripeto, è la vittoria del gruppo perché si sono aiutati veramente tutti, ho visto lo spirito di sacrificio di un certo spessore”.

Su mister Fontana (oggi non in panchina per squalifica): Il mister è stato sempre consapevole della forza di questi ragazzi. Quando ha accettato di venire a Torre del Greco, lo ha fatto perché conosce questi ragazzi e quello che possono dare e come piace giocare a calcio al mister, questi sono calciatori adatti per poter fare delle grosse prestazioni”.