LA SVOLTA – D’Oriano pronto a rilevare la Turris in toto: possibile closing ad inizio settimana…

25.05.2024 14:56 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
LA SVOLTA – D’Oriano pronto a rilevare la Turris in toto: possibile closing ad inizio settimana…

Sono ore decisive per il futuro della Turris, che a stretto giro potrebbe cambiare proprietà. Infatti, l’ennesimo appello della famiglia Colantonio questa volta non è rimasto inascoltato, dato che l’ex vice presidente del club corallino Vincenzo D’Oriano, attuale socio di minoranza, ha manifestato la propria disponibilità a subentrare al timone della società, dopo esser stato interpellato direttamente dal patron biancorosso. L’imprenditore edile, infatti, ha già avuto dei contatti diretti con il presidente dimissionario Antonio Colantonio, dati i buoni rapporti tra le parti, consolidati anche fuori dal contesto prettamente calcistico, tramite i quali lo stesso D’Oriano si è detto disposto a rilevare solo in toto la Turris, escludendo pertanto l’opzione dell’affiancamento con l’attuale socio di maggioranza o di un rimpasto interno delle quote di partecipazione dell'attuale SRL.

Discorsi ben avviati tra le parti, con possibile closing previsto ad inizio della prossima settimana attraverso la stipula di un accordo preliminare per il passaggio di consegne, da perfezionare poi con l’avvenuta iscrizione della compagine biancorossa al prossimo campionato di serie C.

Infatti, una volta rese note le condizioni da parte di Colantonio per la cessione del club, è stato concesso a D’Oriano un fisiologico margine di tempo per una risposta definitiva, seppur ridotto per l’incombenza del termine ultimo per l'iscrizione, fissato al 4 giugno.

Nonostante ciò, nell’ambiente corallino si respira cauto ottimismo per un felice esito dell’operazione, che darebbe inizio ad una nuova era per la Turris.