IL RICONOSCIMENTO - Ghirelli a Metropolis: "La Turris gioca il miglior calcio della C. In appena due anni il club ha fatto passi da gigante..."

18.11.2021 06:53 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
IL RICONOSCIMENTO - Ghirelli a Metropolis: "La Turris gioca il miglior calcio della C. In appena due anni il club ha fatto passi da gigante..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, attraverso le colonne del quotidiano Metropolis, è ritornato sulla vittoria prestigiosa della Turris contro il Catanzaro, alla quale ha assistito in prima: “Sto girando tutti gli stadi per fare un po’ il quadro della situazione. Dico sempre che bisogna riportare i tifosi sugli spalti, se però il primo a restare a casa è il sottoscritto diventa un paradosso. In tal senso ho apprezzato le tante iniziative della Turris che, anche contro il Catanzaro, è riuscita a portare tanti ragazzini allo stadio. Fatta questa premessa, l’altro motivo per cui ho deciso di venire a Torre è stata la voglia di vedere la squadra che gioca il miglior calcio della C. Avevo visto questo qualcosa in tv ma solo dal vivo ho potuto apprezzare le idee propositive di Caneo. È stato uno spettacolo vedere due formazioni forti battersi in quel modo davanti ad una bella cornice di pubblico”.

Il numero uno della serie C ha aggiunto: "In appena due anni di professionismo la società ha fatto passi da gigante. Mi piace molto l’idea di gioco data così come il progetto basato sulla valorizzazione di giovani, senza mai perdere di vista l’equilibrio economico. Questi principi si sposano alla perfezione su quanto diciamo da anni”.