I verdetti del girone d'andata: Ternana schiacciasassi, il Bari insegue a fatica. Palermo e Stabia ko, la Turris resta ottava. Vittorie pesanti per Casertana e Viterbese...

17.01.2021 19:41 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
I verdetti del girone d'andata: Ternana schiacciasassi, il Bari insegue a fatica. Palermo e Stabia ko, la Turris resta ottava. Vittorie pesanti per Casertana e Viterbese...
TUTTOmercatoWEB.com

Si chiude il girone d’andata del girone C. La classifica ancora non è del tutto delineata, a causa di qualche gara da recuperare, ma abbastanza indicativa sui valori di un raggruppamento molto equilibrato, fin qui dominato in lungo ed in largo dalla Ternana, che anche oggi ha ottenuto una vittoria rotonda in un campo non facile come il Menti di Castellammare. Il Bari resta in scia, a -8, grazie al colpaccio in extremis ottenuto nel sofferto derby col Bisceglie. 

Frena il Catanzaro, che nel finale evita il ko contro il Monopoli, e viene sorpassato al quarto posto dal Catania del neo proprietario Tacopina, che si impone in casa sul Foggia. Nonostante il pari casalingo, la Turris resta ottava, in piena zona playoff, dato che il Palermo capitola in casa contro la Virtus Francavilla.

Nella lotta salvezza pesante vittoria della Casertana nello scontro diretto con la Paganese, mentre la Viterbese supera di misura il Teramo.   

Avellino-Cavese 1-0

Turris-Vibonese 1-1

Palermo-V.Francavilla 1-2

Catania-Foggia 2-1

Monopoli-Catanzaro 1-1

Bisceglie-Bari 0-1

Juve Stabia-Ternana 0-3

Paganese-Casertana 1-3

Viterbese-Teramo 1-0

Riposa: Potenza.

LA CLASSIFICA

46 – TERNANA

___________

38 – BARI

31 – AVELLINO

30 – CATANIA (-2)

28 – CATANZARO*

28 – TERAMO

28 – FOGGIA

27 – TURRIS

24 – PALERMO

23 – JUVE STABIA*

_________________

22 – VIRTUS FRANCAVILLA

21 – VIBONESE

18 – VITERBESE*

18 – CASERTANA**

___________________

17 – MONOPOLI

16 – POTENZA

14 – BISCEGLIE*

12 – PAGANESE

________________

  8 – CAVESE

*UNA GARA IN MENO

** DUE GARE IN MENO