I probabili 11 anti Catania: Fabiano verso la conferma della difesa a 3. In rampa di lancio D’Ignazio, dubbio trequartista…

21.11.2020 20:00 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
I probabili 11 anti Catania: Fabiano verso la conferma della difesa a 3. In rampa di lancio D’Ignazio, dubbio trequartista…
© foto di Pasquale D'Orsi

Anche nella probante trasferta di Catania, la Turris potrebbe scendere nuovamente in campo con la difesa a 3, assetto iniziale delle ultime due partite con Foggia e Juve Stabia. Una soluzione dettata dalla necessità di una maggiore densità davanti ad Abagnale e dalla possibilità di schierarsi a specchio con un avversario che plausibilmente partirà con la volontà di fare la partita, magari concedendo qualcosina dietro.

In difesa pronto, pertanto, il terzetto costituito da Esempio, Rainone e Di Nunzio. In cabina di regia spazio ancora a Franco, vista la reiterata indisponibilità di Signorelli, ma questa volta potrebbero esserci due mezzali al suo fianco per un maggiore equilibrio in mezzo al campo, con Romano e Tascone in lizza per una maglia da titolare. Sugli esterni fiducia a Da Dalt e possibile chance a sinistra per D’Ignazio, le cui caratteristiche maggiormente offensive lascerebbero propendere per la sua presenza nel centrocampo a 5. L'impiego di una mezzala in più comporterebbe il sacrificio del trequartista, con Giannone che sarebbe favorito su Pandolfi per agire a ridosso di Longo, formando così una sorta di 3-5-1-1. In caso contrario, potrebbe avanzare Romano a supporto del tandem Giannone-Longo.

Probabile formazione TURRIS (3-5-1-1): Abagnale; Rainone, Di Nunzio, Esempio; Da Dalt, Tascone, Franco, Romano, D’Ignazio; Giannone, Longo. All: Fabiano.