FINALE Cavese - Turris 3-0 (18' Pompetti, 22' Gerardi, 68' Bubas)

28.04.2021 14:44 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
FINALE Cavese - Turris 3-0 (18' Pompetti, 22' Gerardi, 68' Bubas)

FINE PARTITA: i corallini escono sconfitti dal "Lamberti" ed annullano le residue speranze di raggiungere i playoff. Inizio ripresa con Alma vicino al gol, poi il gol di Bubas chiude definitivamente i giochi.

Inizio secondo tempo

FINE PRIMO TEMPO: Turris sotto di due reti. Eppure i corallini non avevano affatto cominciato male con un'occasione capitata a Boiciuc su un bell'assist di Alma. Inaspettato arriva l'uno-due metelliano: prima una punizione di Pompetti (con deviazione che beffa Barone), poi Gerardi fissano il punteggio sul due a zero. I corallini accusano il colpo (problema muscolare per Ferretti, sostituito da Esempio), poi è Alma ad andare vicinissimo al gol con un bel tiro a giro deviato in angolo dall'ottimo Russo. Ci prova anche Romano, ma il risultato non cambia fino allo scadere della prima frazione. 

22' - Gerardi batte Barone concretizzando un cross di Senesi

18' - Cavese in vantaggio con una punizione di Pompetti da posizione defilata.

Partiti!

FORMAZIONE TURRIS: Caneo deve fare a meno dello squalificato Tascone e degli indisponibili Rainone, Signorelli, Ventola e Lonoce. Novità Barone tra i pali; riconfermata la coppia centrale Di Nunzio-Lorenzini, Ferretti e Loreto sugli esterni. Chiavi del centrocampo affidate a Franco con Romano (rientrato dalla squalifica) a supporto, mentre le corsie laterali saranno presidiate da Da Dalt e D'Ignazio. In attacco, turnover con la novità Alma - Boiciuc dal primo minuto, panchina per Giannone e Longo.

FORMAZIONE CAVESE: Il tecnico Maiuri deve fare a meno dello squalificato Scoppa e degli infortunati Montaperto, Semeraro e Kucich. Metelliani in campo con il 4-3-3. In attacco, chance per Gerardi (anzichè Gatto), supportato da Bubas e Senesi. 

CAVESE (4-3-3): Russo; Matino (65' Senese), Marzupio, De Franco, Lancini; De Marco (68' Cuccurullo), Pompetti (86' Nunziante), Matera; Senesi (65' Gatto), Gerardi, Bubas (86' De Rosa). A disp.: D'Andrea, Paduano, Ricchi, Favasuli, De Vito, Calderini.  All.: V. Maiuri.

TURRIS (4-4-2): Barone; Ferretti (32' Esempio), Di Nunzio, Lorenzini, Loreto; Da Dalt (55' Giannone), Franco, Romano, D'Ignazio (55' Brandi); Alma (86' D'Oriano), Boiciuc (86' Salazaro). A disp.: Abagnale, Longo, Fabiano, Pitzalis, Primicile, Persano, Salazaro, Lame, D'Oriano. All.: B. Caneo.

ARBITRO: Sig. Giorgio Vergaro (Bari). Assistenti: Feraboli - Maninetti. Quarto ufficiale: Fiero.

NOTE: recupero della trentaseiesima giornata di campionato. Ammoniti: Matino, Bubas, Alma, Franco, Senese. Recuperi: p.t. 2'; s.t. 4'.