FINALE Catanzaro-Turris 1-0 (7'pt Sounas)

01.02.2023 17:40 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
FINALE Catanzaro-Turris 1-0 (7'pt Sounas)

FINITA

45' - 4 minuti di recupero.

43' - La Turris ci prova ancora, ma non riesce a scardinare la retroguardia giallorossa.

37' - Ci prova la Turris, Catanzaro che gestisce d'esperienza.

35' - FONTANA SI GIOCA LA CARTA MANIERO - L'ex Avellino entra al posto di Longo.

33' - Vivarini si copre con l'ingresso di Pontisso per Biasci.

32' - Turris che da inizio ripresa è passata alla difesa a tre, riuscendo a contenere molto meglio le avanzate del Catanzaro e proporsi in avanti con maggiore pericolosità.

31' - Padroni di casa nervosi: ammonito anche Fulignati.

29' - CATANZARO IN 10 UOMINI - Grossa ingenuità di Ghion, che in 4 minuti rimedia il secondo giallo, sempre per fallo su Acquadro, lasciando i suoi in 10 uomini.

27' - OCCASIONISSIMA PER LA TURRIS - Zampa serve di prima Leonetti in area, ma l'ala biancorossa non trova la porta da ottima posizione!

26' - DOPPIO CAMBIO NELLA TURRIS - Fuori Maldonado e Vitiello, dentro Giannone ed il neo arrivato Rizzo.

25' - Ammonito Ghion per duro intervento ai danni di Acquadro.

19' - DOPPIO CAMBIO OFFENSIVO NEL CATANZARO - Fuori Cianci e Sounas, dentro Curcio e Brignola.

18' - CATANZARO AD UN PASSO DAL GOL - Liscio di Di Nunzio che si converte in assist per Vandeputte, che supera Fasolino con il pallonetto ma trova il salvataggio di MIceli sulla linea.

16' - ALTRA POTENZIALE OCCASIONE PER IL CATANZARO - Fazio a botta sicura di testa su sviluppi di corner, ma non inquadra la porta da ottima posizione.

12' - OCCASIONE CATANZARO - Padroni di casa vicini al raddoppio con inserimento in area di Ghion, che trova però l'opposizione di Fasolino, reattivo nel negargli il gol!

11' - Catanzaro lezioso in certi disimpegni, ma la Turris non ne approfitta.

6' - Turris che cerca di alzare il baricentro.

1' - Si riprende con due cambi nella Turris: fuori Guida e Franco, dentro Ercolano e Zampa.

____________________

45' - FINE PRIMO TEMPO - Catanzaro avanti al primo affondo, poi possesso palla prolungato dei padroni di casa, senza tuttavia creare grossi pericolosi nella metà campo della Turris, che prova a tenere botta dietro, ma poi non riesce mai a presentarsi in modo minaccioso dalle parti di Fulignati.

41' - Attacca il Catanzaro, ma i centrali della Turris per il momento fanno buona guardia dietro.

39' - POTENZIALE OCCASIONE PER LA TURRIS - Martinelli impatta male su gittata lunga di Franco, ma Leonetti non è lesto nell'approfittarne.

35' - La Turris prova a lanciare alto su Longo per alzare il baricentro, ma l'attaccante corallino non riesce a tenere palla, bloccato puntualmente dalla difesa locale.

30' - Palla persa malamente da Maldonado in fase di uscita dalla propria area: non ne approfitta Cianci.

26' - Turris costretta a rincorrere gli avversari, senza riuscire a recuperare palla.

24' - Il Catanzaro ha vita facile sulle fasce: questa volta ci prova Biasci da posizione defilata, ma non impensierisce Fasolino.

22' - CATANZARO MINACCIOSO - Inserimento in area senza palla di Situm, ma Fasolino fa suo il pallone in uscita.

21' - Possesso prolungato del Catanzaro, che tuttavia non alza il ritmo del match. La Turris si copre dietro e cerca di creare i presupposti per qualche ripartenza.

16' - La Turris alza il pressing ma non riesce ad intercettare le trame del Catanzaro in mezzo al campo.

13' - CI PROVA LA TURRIS - Buon recupero alto di Acquadro, che scarica fuori per la conclusione immediata di Franco, deviata in corner.

11' - CATANZARO ANCORA PERICOLOSO - I calabresi muovono palla con pazienza e presidiano la metà campo corallina, arrivando alla conclusione dal limite con Verna, che trova l'attenta risposta di Fasolino.

7' - GOL CATANZARO - Il piano della Turris salta alla prima azione offensiva dei padroni di casa, che passano con rete in tapin di Sounas, dopo che Fasolino aveva respinto due conclusioni ravvicinate in area di rigore. Azione scaturita da un traversone dalla sinistra, dove la retroguardia biancorossa si è schiacchiata troppo verso il centro, lasciando scoperto l'altro versante.

3' - Turris che in fase di non possesso si schiera con il 4-1-4-1: Franco agisce davanti alla difesa, più avanti il duo Maldonado-Acquadro con Leonetti e Guida sugli esterni. Longo il terminale offensivo.

1' - Partiti.

FORMAZIONE TURRIS: non poche le novità di formazione in casa corallina. Fontana, infatti, lascia Perina in panchina e schiera Fasolino tra i pali. In difesa, riecco Di Nunzio dal primo minuto al centro della difesa (in coppia con Miceli), Boccia e Vitiello sulle corsie laterali. A centrocampo, oltre ai riconfermati Franco e Maldonado, spazio ad Acquadro. In attacco, oltre al riconfermato Guida, Longo in campo al posto di Maniero e la novità Leonetti che ritorna dal primo minuto.  

CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Fazio, Brighenti; Situm, Verna, Ghion, Sounas (19'st Brignola), Vandeputte; Biasci (33'st Pontisso), Cianci (19'st Curcio). All.: Vivarini.

A disposizione: Sala, Grimaldi, Tentardini, Welbwck, Gatti, Katseris, Cinelli. 

TURRIS (4-3-3): Fasolino; Boccia, Miceli, Di Nunzio, Vitiello (26'st Rizzo); Acquadro, Franco (1'st Zampa), Maldonado (26'st Giannone); Guida (1'st Ercolano), Longo (35'st Maniero), Leonetti. All.: Fontana.

A disposizione: Perina, Donini, Haoudi, Maniero.

ARBITRO: Fiero di Pistoia.

NOTE: Spettatori: 6424, di cui 90 ospiti. Ammoniti Ghion, Fulignati, Ercolano, Di Nunzio. Espulso Ghion al 29'st per somma di ammonizioni.