Fabiano: "Turris tatticamente ineccepibile, peccato non aver chiuso il match. Su Lame..."

20.12.2020 18:15 di Vincenzo Piergallino   Vedi letture
Fabiano: "Turris tatticamente ineccepibile, peccato non aver chiuso il match. Su Lame..."

Mister Fabiano commenta il pareggio pesante in casa della Ternana: “Al di là del punto, voglio sottolineare l'enorme prestazione, perché la Turris anche oggi ha mostrato grande personalità e grande gioco. Andare in svantaggio a Terni, su palla inattiva, poteva ammazzare un elefante. Invece i ragazzi hanno saputo reagire, conducendo una partita tatticamente ineccepibile ma con grande qualità. Era giusto difendersi contro una squadra forte come la Ternana, ma quando uscivamo palla al piede erano sempre dolori per gli avversari”. 

Sull’episodio del penalty: Non sono rammaricato tanto per il rigore concesso alla Ternana, quanto per le occasioni che non abbiamo capitalizzato per chiudere il match. Se tieni in bilico la partita contro un avversario del genere, è facile poi che subisci la rimonta. Meritavamo qualcosa in più ma, come sempre, accetto il verdetto del campo e faccio i miei complimenti alla Ternana, perché in 35 anni di calcio mai mi era capitato di vedere il presidente avversario congratularsi con la squadra rivale negli spogliatoi”.

Infine, menzione particolare per Lame: “Se l’ho inserito domenica scorsa, in un momento delicato della partita, significa che ho grande fiducia in questo ragazzo. Ha disputato un’ottima partita e si è fatto trovare pronto all’occorrenza”.