Fabiano: "Nella ripresa un'altra Turris. Palma? Dobbiamo dargli il tempo di..."

12.01.2020 19:30 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fabiano: "Nella ripresa un'altra Turris. Palma? Dobbiamo dargli il tempo di..."
© foto di Pasquale D'Orsi

Mister Fabiano commenta la vittoria di misura sul Tor Sapienza: “Era una partita difficile, così come lo saranno tutte nel girone di ritorno, nel quale è come se iniziasse un altro campionato. Nel primo tempo il Tor Sapienza è riuscito a chiuderci tutti gli spazi, ma noi non siamo stati veloci e cattivi nell’attaccare la metà campo avversaria. Nella ripresa, invece, c’è stata solo la Turris in campo, collezionando varie palle gol e legittimando ampiamente il risultato”.

Sui cambi che nella ripresa hanno cambiato i connotati della Turris: Abbiamo cercato di allargare un po’ il gioco, sfruttando i 4 attaccanti e l’arretramento di Da Dalt sulla linea dei difensori. Diciamo che siamo stati premiati, ma avendo una rosa così ampia ed assortita è più facile cambiare certe situazioni in corso d’opera”.

Sulla prestazione di Palma, all’esordio con la maglia corallina: “Era la prima partita ufficiale che rigiocava dopo più di un mese. Logicamente gli serve del tempo per inserirsi in un gruppo già collaudato. Si tratta di un giocatore importante e sicuramente ci darà un grosso contributo. Oggi nel primo tempo non è riuscito a trovare la posizione, ma già nella ripresa è parso maggiormente a suo agio. Dobbiamo concedergli il tempo fisiologico per entrare nei meccanismi di gioco, ma si tratta di un innesto importantissimo.