Fabiano: "Grande partita, daremo continuità al 4-3-1-2. Sui singoli..."

04.10.2020 20:00 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fabiano: "Grande partita, daremo continuità al 4-3-1-2. Sui singoli..."

Mister Fabiano commenta la prima vittoria stagionale della sua Turris, al termine di una prestazione convincente contro al Virtus Francavilla:Voglio dedicare questa vittoria a mio padre, che ci ha protetto da lassù. La squadra ha giocato una grande partita dall’inizio, contro un avversario importante ma che è riuscito a concludere in porta solo due volte nell’arco del match. I ragazzi hanno dimostrato personalità, gioco e grande personalità. Forse siamo stati un po’ ingenui nel concedere quella chance allo scadere, pensando che la partita fosse già finita”.

Sul modulo col trequartista (4-3-1-2): “La squadra sta assimilando abbastanza bene questo sistema di gioco. In oltre 30 anni di carriera non l’avevo mai proposto, ma vista la risposta positiva della squadra, è importante dare continuità a questa soluzione. Tuttavia, ribadisco che non contano i numeri ma i principi e l’interpretazione degli stessi da parte dei giocatori”.

Sui singoli: “Franco sta dando qualcosa di importante alla nostra causa. A me ha fatto subito piacere la sua conferma ed ultimamente sta abbinando grande quantità all'eccelsa qualità che già aveva mostrato in precedenza. Tascone è un giocatore di qualità ed ha caratteristiche diverse dagli altri centrocampisti. Avevo intenzione di gettarlo nella mischia a partita in corso, sicuramente ci sarà molto utile. Di Nunzio? La caviglia non gli fa molto male, ma andrà monitorato. Longo? Già è importante che cammini con i suoi piedi. Ci ha già abituato a bruciare le tappe quando si tratta di recuperare da un infortunio”.