Derby Day - Turris, non fermarti: scatta l’ora di Matera. Domenica speciale per Giannone, nuovo ballottaggio tra i pali…

17.09.2023 07:08 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Derby Day - Turris, non fermarti: scatta l’ora di Matera. Domenica speciale per Giannone, nuovo ballottaggio tra i pali…

Dopo un inizio di stagione positivamente sorprendente, la Turris ora è chiamata confermarsi nel derby casalingo con il Sorrento, nell’intento di restare a punteggio pieno nel girone C. Corallini che dovranno far fronte alla pesante assenza di Franco, fermato da leggere distorsione alla caviglia. Il classe ’94 sarà sostituito da Matera, ingaggiato nelle battute finali dalla società biancorossa proprio per assicurare alla mediana di un elemento di pari spessore ai teorici titolari. L’ex Avellino agirà in coppia con Scaccabarozzi, il quale potrebbe essere chiamato a maggiori compiti in fase di costruzione. Per il resto, invece, non si prevedono notevoli cambi rispetto alle ultime formazioni. L’unico grande dubbio è tra i pali, dove Fasolino potrebbe riprendersi il posto occupato da Pagno nella trasferta di Crotone. In avanti, conferma in vista per Nocerino nel tridente con Maniero e Giannone. Domenica speciale per quest’ultimo, che taglierà il traguardo delle 100 presenze con la Turris. 

Probabile formazione TURRIS (3-4-3): Fasolino (Pagno); Cocetta, Miceli, Frascatore; Cum, Scaccabarozzi, Matera, Contessa; Giannone, Maniero, Nocerino. All: Caneo.