CONSIGLIO FEDERALE TERMINATO - Avanti serie A, B e C. Stop alla D che a breve comunicherà i verdetti...

20.05.2020 15:20 di tuttoturris .com   vedi letture
CONSIGLIO FEDERALE TERMINATO - Avanti serie A, B e C. Stop alla D che a breve comunicherà i verdetti...
TUTTOmercatoWEB.com

Si va verso la ripresa dei campionati professionistici, in attesa dell’incontro del 28 maggio tra Gravina, Spadafora e Dal Pino. Sono queste le indiscrezioni che trapelano, secondo Sky, dal Consiglio Federale, a Roma e in videoconferenza. Nel pomeriggio è atteso un comunicato della FIGC in cui, pur senza decisioni definitive, si farà riferimento all’intenzione del calcio italiano a livello professionistico (quindi A, B e C), di ripartire, soprattutto dopo l’ok arrivato dal CTS al protocollo sugli allenamenti collettivi. Dato che non si è parlato di playoff, nelle intenzioni delle componenti federali la ripresa dovrebbe essere “totale”, contagi permettendo. Nel caso in cui la Lega Pro si dovesse opporre a questa soluzione, il compromesso potrebbe essere trovato con l disputa dei solo i playoff in C, decretando poi 3 retrocessioni verso la D.

Serie D che invece è stata fermata ufficialmente e che plausibilmente emanerà i suoi verdetti nella giornata di venerdì, quando ci sarà il Consiglio di Lega. In ottica Turris, l'ufficialità della promozione in C è attesa dunque per venerdì. Altre 48 ore di suspense per i tifosi corallini.

LE RIFORME INVOCATE - Nel consiglio federale non si è minimamente accennato alle riforme. I format dovrebbero restare invariati.