Verso il derby - L'Avellino impatta con la Cavese: apprensione per Laezza. Braglia: "Siamo in ritardo, rosa da completare"

21.09.2020 13:38 di Vincenzo Piergallino   Vedi letture
Fonte: tuttoavellino
Verso il derby - L'Avellino impatta con la Cavese: apprensione per Laezza. Braglia: "Siamo in ritardo, rosa da completare"
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

All'indomani dei due allenamenti congiunti con Atletico Fiuggi e Cavese, l'Avellino entra nella settimana degli impegni ufficiali. Mercoledì esordio con il Renate in Coppa Italia, poi domenica in campionato al Partenio con la Turris. 

A parlare della sfida di mercoledì a Meda, con il Renate e di altri spunti dalle amichevoli, è stato mister Piero Braglia

Queste le sue parole: "Stiamo cercando di trovare la condizione giusta. Abbiamo fatto due amichevoli in 24 ore per trovare la giusta condizione e mettere minuti nelle gambe ai ragazzi, vista l'assenza di amichevoli in ritiro. La squadra sta bene, nessuno ha problemi, Laezza a parte: stiamo aspettando l'esito degli esami, stanotte ha dormito poco, ma non per il dolore, perché gli giravano le scatole. Siamo un pò indietro rispetto a qualche squadra, ancora non abbiamo completato la rosa, dobbiamo migliorarci, la squadra va completata e dobbiamo rimboccarci le maniche se vogliamo essere protagonisti. Stiamo lavorando bene, devo dire che sono soddisfatto di quello che stiamo facendo. Emanuele Adamo? Sono contento di quello che ha fatto vedere, è un '98, può ancora crescere è un ragazzo interessante e lo stiamo valutando. Coppia d'attacco? E' ingiusto dire quale coppia sia più affiatata. Abbiamo fatto pochi test quindi il campo ci dirà quale coppia può giocare assieme". 

Sugli obiettivi: "La società mi ha chiesto di arrivare tra i primi cinque, poi spero di arrivare primo".

Il tabellino.

Avellino - Cavese 1-1

Marcatori: pt 16' De Francesco, pt 22' Germinale (rig.).

Avellino (3-4-1-2): Forte; Laezza (18' pt Rizzo), Miceli, Dossena; Adamo, Silvestri (12' st Bruzzo), D'Angelo (30' st Aloi), Aloi (1' st Rocchi); De Francesco; Bernardotto, Santaniello (19' st Maniero). A disp.: Pane, Pizzella, Federico, Mariconda. All.: Braglia.

Cavese (4-3-3): Bisogno; Tazza, De Franco, Cannistrà, Polito; Esposito, Lulli, Favasuli; Dibari, Germinale, Nunziante. A disp.: D'Andrea, Paduano, Vivace, Marzupio, Cuccurullo, Di Gilio, Mirante, Donzetti, Di Bari, De Rosa. All.: Modica. 

Note: Due tempi di gioco da 40 minuti.