UFFICIALE - Slitta la Vesuvio Cup 2020. Prete: "Ritrovarsi sarà ancora più bello"

04.04.2020 12:40 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: Comunicato stampa
UFFICIALE - Slitta la Vesuvio Cup 2020. Prete: "Ritrovarsi sarà ancora più bello"

La proroga delle misure restrittive a livello nazionale dovute all'emergenza Coronavirus, unita alla assoluta priorità da riservare in questo momento alla tutela della salute pubblica, induce l'organizzazione della Vesuvio Cup 2020 ad ufficializzare, seppur a malincuore, la decisione di rinviare la seconda edizione del torneo di calcio giovanile internazionale, inizialmente in programma dal 30 maggio al 2 giugno prossimi allo stadio “Liguori” di Torre del Greco.

La manifestazione, rilanciata nei mesi scorsi dell'Asd Turris Calcio e “Colma”, con la regia dell'event-manager corallino Massimo Prete, puntava a ripetere e superare numeri e consensi dell'edizione 2019. Prima dell'emergenza, tanti i contatti anche dall'estero ma, arrivati a questo punto, si sarebbe dovuto richiedere uno sforzo impensabile ai club giovanili e alle famiglie dei giovani calciatori, che avrebbero dovuto confermare proprio nel corso delle prossime settimane la propria iscrizione, pur collocandosi il torneo in una fascia temporale in cui - si spera - potremo comunque essere usciti da questo incubo.

“Ora come ora contano la salute e il rispetto delle regole” sottolinea Massimo Prete. Che dà, tuttavia, solo un arrivederci ai partecipanti: “Contiamo di recuperare il torneo entro la fine del 2020. Di una cosa sono certo, intanto: dopo che ci saremo lasciati alle spalle questo periodo, ritrovarsi allo stadio insieme a tanti ragazzini, giocare, gioire e, sì, finalmente riabbracciarci sarà ancora più bello”.  

Il torneo, lo ricordiamo, si rivolge alle categorie Primi Calci, Pulcini, Esordienti e Giovanissimi, per una fascia d'età che va dalla classe 2005 a quella 2012.